Incollati,
vi ricordate quando ho paragonato il mio Kindle o la mia TBR alle teste dell'Idra? Ecco, lo spaccio di oggi è proprio il risultato di questo. Perché ho trovato questa serie sponsorizzata tra i miei libri e l'ho preso su KU ovviamente appassionandomene e legandomi a tutta la serie che prevede diversi romanzi, 8 nel passato di questo luogo che dà i nomi alle serie, Emerson Pass, Historicals (di cui per ora solo 5 in italiano) e 5 di Emerson Pass Contemporaries per ora nessuno in italiano.
Prima di parlarvi di "Una Maestra Per Emerson Pass" (Emerson Pass Historical Italian Editions Vol. 1) di Tess Thompson, vorrei fare un appello a chi mette gli annunci sponsorizzati usando come chiave i miei libri o la mia serie: risparmiate i vostri soldi, credo che i vostri annunci li vedano in tre se li mettete dalle mie parti. Giuro, non di più.
Veniamo al romanzo.
Colorado, 1910. La maestra Quinn Cooper si ritrova a Emerson Pass perché convocata da quel gran figo di Lord Alexander Barnes, il magnate, fondatore e quant'altro della città, per farne la maestra del paese.
Lui si aspetta la classica istitutrice racchia, invece si trova una frizzante biondina, che i suoi cinque figli adorano. È vedovo e l'effetto "Tutti insieme appassionatamente" o "tata Francesca" parte subito.
Il romanzo non è l'apoteosi del #minchiometro, ma è molto bello, perché è una sorta di favoletta famigliare piena di buoni sentimenti e un pizzico di suspense sulla morte di un vicino.
Lo confesso, all'inizio c'è una ridondanza di personaggi che ha rincoglionito anche me, cioè, più del nomale rintronamento dell'età, ma la storia è molto bella, merita di essere letta!
La saga prosegue con le vicende dei figli di Alexander, stay tuned! Una maestra per Emerson Pass è, infatti, il primo libro della serie di romanzi storici ambientati a Emerson Pass. Se vi piacciono i nobili galanti, le eroine forti e le sfumature di mistero, allora non potrete non amare questa deliziosa avventura di inizio secolo nel vecchio West. (preso dalla sinossi)
Andiamo coi metri:
Piantometro 😭 😭
Figometro. 😍😍
Kellanometro 💖
Buzzometro 😂
Schiavometro 🖼🖼