⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

mercoledì 3 maggio 2023

Una dolce nemica: Haven Grace Prep vol. 4 di Kelsey Clayton

 Incollats,

Una dolce nemica: Haven Grace Prep vol. 4 di Kelsey Clayton Edizioni Heartbeat mi ha incantata perché... indovinate un po'?

L'avete riconosciuto Christian Hogue in copertina, eh?

Sono partita dal numero quattro, ma non ho avuto problemi ad entrare nella storia, pur avendo puntato gli altri libri editi da un'altra casa.

Siamo a cavallo tra YA e NA, e come trope cavalchiamo la forced proximity, forbidden fratellastri, hate to love; con doppio sport romance surf e danza. Ne volete altri?

Scherzi a parte, la storia del fratellastro che si trasferisce a casa del nuovo compagno della madre è anche questa una sorta di trope, così come che l'odio per la figlia dell'uomo che gli ha rovinato la vita sia immediato quanto il colpo di fulmine.

Tuttavia, non gridate al cliché perché qui ne siamo abbondantemente lontani, anzi. Ed è questo che rende il romanzo un bel libro. L'allontanare la storia dai déjà-vu con un libro originale e mai scontato.

La storia di Lennon e Cade non è per niente scontata. E parte col botto, col sogno erotico di Lennon, che, confesso, fuorvia un po' volutamente. Perché se vi aspettate un romanzo stile "Cattive compagnie" siete fuori strada.

La storia è un andirivieni continuo, così come il rapporto tra i due protagonisti, un'altalena di emozioni e di skleri notevoli. Sì, volevo usare Alexa come palla da baseball ad un certo punto, e se avessi potuto avrei spaccato la tavola da surf di Cade in testa sia alla madre di lui che al padre di Lennon.

Non mancano momenti teneri, altri da un minchiometro anche fin troppo alto per l'età, altri di figometro indiscusso dato dai protagonisti degli altri romanzi.

E a proposito di metri...

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐,5/5

Figometro. 😍😍😍/3

Romanticometro: 🌸/3

Minchiometro 🔥🔥🔥/3

Kellanometro 💖/3

Sclerometro 🤬 🤬🤬/3

Buzzometro 😂/3

Schiavometro 🖼 🖼🖼/3 solo per lui!

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo.

I parametri dei miei metri sono:
Piantometro 😭 😭😭 se il libro è commovente
Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli
Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è.
Kellanometro 💖💖💖 l'originalità
Sclerometro 🤬 🤬🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro)
Buzzometro 😂 😂😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche.
Schiavometro 🖼 🖼🖼 La copertina. 
Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto.
Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!)
Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.

TRAMA
A Kensington Bradwell non viene detto di no molto spesso. Non quando ha costruito un impero dal nulla. Non quando è diventato l’uomo più potente di North Haven. E sicuramente non quando ha incontrato mia madre.
Una relazione perfetta, una famiglia felice, e vent’anni di matrimonio — tutto buttato via per un uomo senza morale.
Distruggerlo non sarà facile, ma non mi fermerò finché il suo impero non sarà in fiamme.
Per mia sorella. Per mio padre. Per me. Devo trovare un modo per spezzarlo.
Per mia fortuna, la risposta mi è appena apparsa davanti.
La piccola principessa di papà potrebbe essere innocente in tutto questa situazione, ma Lennon sta per essere coinvolta nel fuoco incrociato della vendetta.

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.