sabato 2 dicembre 2023

La Trilogia della Società (I Figli Sovrani) di A. Zavarelli e Natasha Knight


 La Trilogia della Società (I Figli Sovrani) di A. Zavarelli e Natasha Knight

Genere: Mafia romance

Sottogenere e trope: enemies to lovers, forced proximity, arranged marriage, thriller.

Trigger: omicidio, morte, sesso, violenza, pratiche sessuali particolari, rapimento, reclusione.

Cσʂα ɳҽ ρҽɳʂσ:

La trilogia è da "sclero" totale. La storia di Santiago e Ivy è molto bella anche se è da cardiopalma, incanta, intriga. Ogni tanto mi dimentico che le due autrici sono maestre nel far trepidare le loro lettrici.

Cosa c'è di buono nei loro mafia romance, sia insieme che da sole, è che i protagonisti maschili, sempre molto turpi e dark, subiscono sempre una trasformazione positiva, si evolvono non senza un momento di espiazione e redenzione.

Questo rende i loro libri vivibili e belli, nonostante molte scene siano da trigger warning cubitale, la loro vicenda porta a una crescita personale dei protagonisti. Sia di quelli maschili, in genere più oscuri e violenti, sia di quelli femminili, in questo caso un po' succube, ma forse è proprio questo atteggiamento di Ivy che porta Santiago a innamorarsi di lei.


#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #bookstagram

#GlowUp #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte

#KeepItSimple #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #book #libro #booktokitalia

___

Specifico che i metri esulano dalla valutazione in stelle. Non contano se non di per sé stessi. Da oggi mi limito a Piantometro e Minchiometro per commovente e spicy.

𝗩𝗮𝗹𝘂𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐⭐/5

Piantometro 😭 😭 😭 /5

Minchiometro 🔥🔥🔥🔥🔥/5


⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Cinque emoji è il punteggio massimo dei metri che non indicano la qualità ma la quantità, ovvero quanto è commovente, quanto è spicy o quanto è romantico, ecc.

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.