La Trilogia della Società (I Figli Sovrani) di A. Zavarelli e Natasha Knight
Genere: Mafia romance
Sottogenere e trope: enemies to lovers, forced proximity, arranged marriage, thriller.
Trigger: omicidio, morte, sesso, violenza, pratiche sessuali particolari, rapimento, reclusione.
Cσʂα ɳҽ ρҽɳʂσ:
La trilogia è da "sclero" totale. La storia di Santiago e Ivy è molto bella anche se è da cardiopalma, incanta, intriga. Ogni tanto mi dimentico che le due autrici sono maestre nel far trepidare le loro lettrici.
Cosa c'è di buono nei loro mafia romance, sia insieme che da sole, è che i protagonisti maschili, sempre molto turpi e dark, subiscono sempre una trasformazione positiva, si evolvono non senza un momento di espiazione e redenzione.
Questo rende i loro libri vivibili e belli, nonostante molte scene siano da trigger warning cubitale, la loro vicenda porta a una crescita personale dei protagonisti. Sia di quelli maschili, in genere più oscuri e violenti, sia di quelli femminili, in questo caso un po' succube, ma forse è proprio questo atteggiamento di Ivy che porta Santiago a innamorarsi di lei.
#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment
#bootoker #spacciotok #bookstagram
#GlowUp #ChooseYourCharacter
#andiamoneiperte
#KeepItSimple #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #book #libro #booktokitalia
___
Specifico che i metri esulano dalla valutazione in stelle. Non contano se non di per sé stessi. Da oggi mi limito a Piantometro e Minchiometro per commovente e spicy.
𝗩𝗮𝗹𝘂𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐⭐/5
Piantometro 😭 😭 😭 /5
Minchiometro 🔥🔥🔥🔥🔥/5
⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.
Cinque emoji è il punteggio massimo dei metri che non indicano la qualità ma la quantità, ovvero quanto è commovente, quanto è spicy o quanto è romantico, ecc.