martedì 30 gennaio 2024

"First Down. L'amore in contropiede" di Grace Reilly

 


Eccovi l'ultimo spaccio di gennaio con un libro fresco d'uscita. "First Down. L'amore in contropiede" di Grace Reilly edizioni DeAgostini.

.

La storia viaggia sul trope fake dating e tutor+studente, qualcosa di abbastanza comune nei college romance, sport romance... Tuttavia, l'autrice è riuscita a sfruttare bene questi elementi senza cadere in rischiosi déjà-vu.

Quello che ho apprezzato di questo libro è stata la storia d'amore, James e Bex, i protagonisti (Bex è una lei) sono poco più che ventenni e hanno quella freschezza e passione della loro giovane età, nonostante vengano da due relazioni molto tristi e che hanno lasciato delle ferite – diverse – ma sempre ferite.

In più ci sono le famiglie, quella di James sarà protagonista della serie, che aiuteranno a costruire la storia e a darvi spessore.

La narrazione a doppio POV è fluida e i dialoghi sono credibili. Mi ha fatto ridere che James, giocatore di football etero fino al midollo, sappia che colore sia il "biondo fragola", che usa per descrivere Bex al primo incontro... Sicuramente mi incuriosiscono i fratelli di James, in particolare quello di nome Sebastian (chissà perché!).

.

Le scene spicy sono scritte bene, coinvolgenti, ma forse sono un po' troppe, diciamo che un paio potevano anche non esserci e non cambiava la gradevolezza del libro.

.

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️⭐️/5

#Minchiometro 🔥 🔥 🔥 🔥 🔥 /5 🧯

Piantometro 😭 /5

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.