giovedì 9 maggio 2024

Spaccio di La regina delle sirene – Alexandra Christo

 



     Titolo
: La regina delle sirene

Autrice: Alexandra Christo

Editore: Fanucci Editore

Genere: Romantasy

Trope: Retell, enemies to lovers, prophecy

Lunghezza: 298 pp

Costo Ebook: 7.99€

Costo Cartaceo: 14.15€

Data di uscita: 13 maggio 2021

Link Amazon: https://www.amazon.it/regina-delle-sirene-Fanucci-Editore-ebook/dp/B094R4MFJW/

 



Trama


La principessa Lira è la regina delle sirene e la più letale di tutte, con il cuore di diciassette principi nella sua collezione, è venerata in tutto il mare. Fino a quando uno scherzo del destino la costringe a uccidere uno della sua razza. Per punire sua figlia, la regina del mare trasforma Lira nell'unica cosa che detesta di più: un essere umano. Derubata della sua canzone, Lira ha tempo fino al solstizio d'inverno per consegnare il cuore del principe Elian alla regina del mare o rimarrà umana per sempre. L'oceano è l'unico posto che il principe Elian chiama casa, anche se è l'erede del regno più potente del mondo. La caccia alle sirene è più di un hobby per lui: è la sua vocazione. Quando salva una donna che sta annegando nell'oceano, lei in cambio promette di aiutarlo a trovare la chiave per distruggere per sempre tutta la specie delle sirene. Ma può fidarsi di lei? E quanti accordi dovrà negoziare Elian per eliminare il più grande nemico dell'umanità?

 

Recensione

Se un umano prende il cuore di una sirena, sarà immune al potere del loro canto. Solo che Elian non ha dovuto prendere il mio cuore. Gliel’ho dato io.

 

Incollats Romantics,

Mi ero dimenticata di spacciarvi questo libro letto il mese scorso! Questo la dice lunga su quanto io sia fusa.

Per fortuna un'amica ha postato la sua recensione e mi sono ricordata che mancava la mia!

"La regina delle sirene" di Alexandra Christo è un romanzo che intreccia abilmente il folklore delle sirene con una narrazione moderna e avvincente. La storia segue la principessa Lira, nota come la più letale delle sirene, che si trova a dover affrontare una punizione crudele per un errore commesso: trasformata in umana, deve riuscire a conquistare il cuore del principe Elian per tornare alla sua forma originale (ma non nel senso che pensate voi, glielo deve proprio strappare!). E non crediate che le cose vadano come nella "Sirenetta" né di Andersen originale, né nella versione Disney.

Qui le sirene sono quasi da film dell'orrore!

 

Ho bisogno che si soffermi sul mio sapore e che pensi a come ci siamo salvati a vicenda. A come potremmo rifarlo così facilmente adesso, e con noi salvare il mondo intero.

 

Anche se è un fantasy, anzi, forse per questo motivo, il libro si distingue per la sua capacità di esplorare temi come l'identità, la redenzione e la complessità delle relazioni interpersonali in modo quasi metaforico come nelle fiabe antiche. La trasformazione di Lira da predatrice da film horror a umana vulnerabile offre una prospettiva unica sulle difficoltà di adattarsi a un mondo completamente diverso e sulle sfide che comporta il comprendere un nemico storico. Soprattutto, c'è un chiaro messaggio sul non fidarsi delle apparenze e delle dicerie. Perché talvolta seguire determinati "dogmi" fondati sul "si è sempre pensato così" non è solo controproducente, ma mira la fiducia negli altri, confonde e rende diffidenti, per cui, soli.

Elian, il principe cacciatore di sirene, è un personaggio altrettanto affascinante. Il suo amore per il mare e la sua missione di eradicare le sirene si scontrano con la sua crescente affezione per Lira, creando un conflitto interiore che alimenta la tensione narrativa.

 

Alexandra Christo scrive con una prosa ricca e immaginifica, che dipinge scenari marini mozzafiato e scene d'azione palpitanti, talvolta cruente. La dualità tra la bellezza letale delle sirene e la crudele realtà della loro esistenza è resa con maestria, lasciando il lettore in un costante stato di meraviglia e apprensione.

 

Ciascuno di noi è una tela completamente bianca che attende di essere dipinta con i colori della conoscenza.

 

In conclusione, "La regina delle sirene" è un viaggio emozionante nelle profondità del mare e dell'animo umano, questo libro è una lettura consigliata per chi cerca una storia che sia allo stesso tempo avventurosa e riflessiva.

 

Valutazione

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ /5

Piantometro 😭 😭 😭 😭 /5

Minchiometro 🔥/5

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #andiamoinesplora #unpopularopinion #controcorrente

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

 

 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.