Concludo finalmente il mese di agosto con l’ultima fatica di Angela White, Adorato nemico (Matrimoni di convenienza Vol. 1)
Il romanzo mi è piaciuto molto, Jacob è praticamente paradigma di minchiometro e figometro alla massima potenza, la storia è bella perché parte da lontano pur non cascando nel detto “partire da Adamo ed Eva”, anzi, mi è piaciuta di più la parte con Sybil, Ethan e Jacob bambini o ragazzini dell’epilogo finale.
Di tutti i libri di Angela (la chiamo per nome prendendomi la sola confidenza di essere una sua assidua lettrice) non è il mio preferito... Volete sapere qual è? Ebbene, è Qualcosa di stregato che se la gioca con Il giglio e il leone (Beauty and the Beast Vol. 2) quasi in ex equo.
Anche se il primo, ahimè, ho notato che su Amazon non è stato tanto capito. La solita maledizione che grava sui retell e i puristi dell’opera originale (ogni riferimento a Uncino e Ransie e Paul è puramente casuale...🙄)
Tornando a Sybil e Jacob, per una promessa fatta ad un suo collega, il pluridecorato colonnello Harmon, padre di lei, un bel giorno si porta a casa i fratelli Jacob ed Ethan Logan, il cui maggiore dà già segni di essere il figlio perfetto e vincente che il buon colonnello ha sempre desiderato. Ethan, invece, più piccolino di Sybil, sembra rimpiazzare un fratellino morto alla nascita, George, causa di una forte depressione della madre della ragazza. Sybil si legherà molto a Ethan, così diverso dal fratello maggiore e più nelle sue corde, ma non aspettatevi il classico triangolo della fanciulla contesa tra fratelli. Siete fuori strada. Ho spoilerato? Spero di no.
Ma il pianoforte di Ethan e i successi di Jacob faranno tornare una certa armonia in casa Harmon, se non si contano prima gli ormoni di Sybil verso Jacob, e poi quelli di entrambi.
Il colpo di scena finale col super botto perché totalmente inaspettato.
Non faccio solitamente caso a queste cose, soprattutto perché leggendo con Alexa non mi cade l’occhio sui refusi, ed essendone medaglia d’oro olimpionica incontrastata (peggio che i cinesi coi tuffi), che capperi vado a vedere quelli altrui? Ma l’orecchio si è inceppato un po’, perché qui, forse, dato quanto è brava Angela, sono un po’ sopra la media, soprattutto nell’ultimo quarto di libro. Ma sono certa che tra quando l’ho letto, dopo il 20 di agosto, ad oggi, siano già stati sistemati!
Andiamo con i metri (ricordo hanno un punteggio massimo di 3 emoji):
Piantometro 😭😭😭
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥🔥🔥
Kellanometro 💖
Schiavometro 🖼 🖼 🖼