Incollati, anzi, Geklebt,
È un AA.VV. a otto mani "La villa dei sogni" di Karin Baldvinsson, Hanna Caspian, Anne Jacobs e Martina Sahler in Italia tradotto e pubblicato da Giunti edizioni.
In originale è "Die Weihnachtsvilla: Geschichten zum Träumen | Romantische historische Liebesgeschichten zu Weihnachten" Telefunken, kamasutra (chi capisce la battuta è vecchio ma simpatico come me 🤪😜)
Veniamo allo spaccio, Ella?
Ok…
Seria.
Si tratta di quattro novelle molto carine ambientate in luoghi suggestivi. Dal Mar Baltico all'Inghilterra e l'Islanda: le autrici narrano storie di Natale e di buoni sentimenti. Al centro vi è sempre una villa addobbata a festa: a volte è la casa padronale di una vecchia tenuta, a volte una tenuta addobbata in una città innevata. Quattro storie a tema, con fil rouge il calore della festa dell'amore, a prescindere dalla fede di una persona, il Natale ispira buoni sentimenti e grandi azioni anche a chi non crede in Gesù Bambino o Santa Klaus.
Forse questo è il periodo meno indicato per leggere dei racconti natalizi, ma sappiamo bene che tra due giorni tutto sarà già colorato a festa perché mancano meno di due mesi. Ed è l'attesa della festa lo spirito di questo libro, più che la festa stessa, come un augurio e un po' di magia buona.
Metri:
Piantometro 😭
Figometro. 😍
Kellanometro 💖
Schiavometro 🖼 🖼