⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

martedì 22 novembre 2022

Il Segreto (Gli Slayers Vol. 1) di Mira Lyn Kelly

 Incollats,

Qualcuno ha parlato di hockey?

Il Segreto (Gli Slayers Vol. 1) di Mira Lyn Kelly è un libro che avevo lì da un bel po' e che mi sono decisa a leggere perché ho visto un post della traduttrice, la bravissima Paola Ciccarelli, su Instagram riguardo a tutta la trilogia – almeno, sono tre i libri in italiano per ora.

Sottolineo quanto sia brava Paola, non solo perché la seguo su Instagram, ma perché è DAVVERO tanto brava a tradurre, soprattutto dimostra molto bene che non si è dimenticata dell'italiano come fanno in tanti quando s'immergono in un'altra lingua. Quindi, tanto di cappello, perché non affatto così scontato trovare traduzioni ottime.

Ma veniamo alla storia.

Partiamo dall'unica leggera nota un po' stonata: il cliché del: "non puoi avere una relazione con la sorella di un giocatore di hockey", che ho letto troppe volte per non diventarmi noiosa. Anche se qui lo stereotipo è stato rivoluzionato come si deve, partendo da una situazione quasi di svantaggio da parte del nostro protagonista, Vaughn, vittima di un colpo di fulmine per l'unica ragazza che non lo vuole, anzi, non può volerlo, ma lui non lo sa.

Natalie, detta Allie, è la sorella della nemesi di Vaughn, sebbene giochino nella stessa squadra e lui, davvero, non potrebbe far sapere a nessuno della sua cotta, che poi sappiamo diventerà di più, per quella ragazza. Perché è in gioco la sua intera carriera.

Ma l'amore non ha freni e neppure loro ne mettono fino a quando...

Eh, no, non ve lo dico!

Se siete amanti dei giocatori di hockey strafighi e dolcissimi, oltre che padroni assoluti del minchiometro, la stecca è stecca, figgeu!, allora non perdete questo romanzo e i prossimi della serie.

- Qualcuno ha detto: Ella, la tua TBR è come le teste dell'Idra? Ecco. Mi pareva.

- Qualcuno ha detto: Ella, quanti libri hai preso col black Friday?

Troppi. Vi dico solo che ho raddoppiato la TBR.

Andiamo coi metri!

Piantometro 😭

Figometro. 😍😍😍

Minchiometro 🔥🔥🔥

Kellanometro - purtroppo come dicevo prima, non è il massimo dell'originalità

Sclerometro 🤬 🤬

Buzzometro 😂

Schiavometro - la copertina, sebbene il manzo mezzo nud

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.