Incollati,
l'altro giorno qualcuno, nel box domande, mi ha chiesto quale genere, o sottogenere di romance preferissi. Ed io ho risposto che non ne ho uno specifico, vado molto a periodi e ondate, ma ogni tot non devono mancarmi vampiri e divinità antiche (pure qualche angelo, ma dopo Daphne è veramente difficile! E poi c'è lei appunto, che mi sfama ad arcangeli!).
In caso di divinità antiche, dei dell'Olimpo e compari, vi vorrei presentare questo libro che ho scoperto grazie all'iniziativa che abbiamo fatto con @dekkbook100, quella per dare visibilità ai libri con meno di cento recensioni su Amazon.
Si tratta del primo libro di cinque della serie Cronache Divine "Divinity" di S. Marty un romanzo veramente bello e originale, cosa piuttosto rara, perché siamo sinceri, essere originali nel parlare di divinità greche ormai è difficilissimo, data la stragrande quantità di romanzi fantasy e paranormal sull'argomento.
Erin è l'erede di Zeus, una giovanissima dea dell'Olimpo, ha una cotta per Ares di quelle da chiedersi "ma che cazzo?", il padre iperprotettivo – ma non tanto per l'integrità della figlia, quanto per la paura di perdere la sua posizione di potere – e una madre, Afrodite, parecchio vanitosa e stronza...
Dopo aver cercato inutilmente di sedurre l'amato Ares, Erin, superata una prova di cui non spoilero, una tappa obbligatoria da divinità, diciamo; si ritrova suo malgrado tramutata fra gli umani senza riuscire a tornare indietro. Qui conosce Freya, un guerriero fichissimo e dolcissimo, un personaggio che ho amato molto, perché fresco, vivace, possessivo, perfetto...
Per 10 anni, Erin non cerca di tornare a casa, appagata da Freya, però...
Insomma, non posso spoilerare nulla se non sottolineare un altro personaggio che ho amato, Ade – a proposito di personaggi inflazionati dalla narrativa romance contemporanea! – che funge un po' da risoluzione, da fata madrina della situazione.
Ma non crediate che Ares sia archiviato, Incollate! Dovete proprio leggere questa serie perché mi ha conquistata e alla fine mi sono comprata tutta la serie, che costa anche solo 0,99 euro a volume kindle, pur essendo disponibile con Unlimited e esserci anche un volume unico che racchiude tutti e cinque, ma io, da amante delle copertine quale sono, ho preferito i libri singoli, perché adoro le cover nero e oro della saga!
Andiamo coi metri!
Piantometro 😭 😭😭
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥🔥🔥
Kellanometro 💖💖💖
Sclerometro 🤬 🤬
Buzzometro 😂 😂
Schiavometro 🖼 🖼🖼