Incollats,
Instagram non mi ha bannata per aver postato 63 post tutti assieme, quindi, non paga, concludo le letture di novembre con queste due chicche diametralmente opposte, ma egualmente belle. Perché parliamo di un paranormal romance e un historical. Come sempre, prendete i miei sottogeneri come gli "spacci", con le pinze della mia totale ignoranza.
Partiamo da L'erborista di Ella Sarip per Heartbeat Edizioni, emozioni alla Poldark[1] miste ai pettegolezzi alla Bridgerton condite di lavanda e spezie medicinali!
Insomma, un bellissimo ed entusiasmante Regency con una protagonista forte e determinata, Violet, e con l'eroe della situazione sufficientemente zerbino, Frederick (ci piacciano così!).
Carina la storia costruita sulle erbe che conosce la protagonista e a quanto pare l'autrice! In fondo vi è un ricettario molto interessante.
La vicenda e molto tormentata e ricca di colpi di scena e, detta così pare una cosa fatta da chi non sa che cosa scrivere nello spaccio, però incollati, vi assicuro che ce n'è per tutti: cugine, fratelli, amici d'infanzia, cognate, nonni, madri ecc.
Nell'insieme è stata una lettura molto piacevole, come dicevo all'inizio, tra Poldark (niente, il dottore me lo sono immaginato come Luke Norris aka Dwight Enys!) e Bridgerton nella parte migliore di entrambe le serie, cioè laddove il lettore o lo spettatore viene catturato dalla storia.
Badate bene, lo dico per fare un complimento, perché il libro è del tutto originale e cattura moltissimo, tanto che ci ho fatto notte e, pur di sapere le vicende di Frederik – che a sfiga è messo bene – ho messo pure le cuffie bluetooth per ascoltare Alexa mentre cucinavo!
Lo consiglio vivamente, e un complimento particolare alla copertina che è splendida.
E poi l'autrice si chiama Ella! È una garanzia, o no?
Voto 4/5
Piantometro 😭 😭
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥
Kellanometro 💖💖
Sclerometro 🤬 🤬
Buzzometro -
Schiavometro 🖼🖼 🖼