Incollats,
come preannunciato, il secondo libro con cui concludo gli spacci di novembre è un paranormal romance con i controfiocchi, scritto da una regina del genere, Nadine Mutas.
Mi riferisco a "Desiderio demoniaco: Un romanzo di amore e magia" di Nadine Mutas secondo libro della serie di quattro Amore e magia.
Lo confesso, Incollats, possiedo i quattro libri dal 2020, ne ho letto allora il primo e il quarto, (Seduzione demoniaca e Passione demoniaca) e vi rivelo che dal quarto volume ho appreso il mio nome d'arte, perché viene insegnata la tecnica del kintsugi per far superare un forte trauma alla protagonista di quel libro.
Il romanzo affronta in un modo interessante e originale la tematica della tratta delle schiave, attraverso la lente del paranormal romance. Chi meglio dei demoni per definire i mostri che drogano le donne per rapirle e inserirle in una tratta delle schiave sessuali?
In questo caso il demone in questione al posto della droga usa un incantesimo di legame, la metafora è chiara, il concetto anche.
Veniamo ai protagonisti: Lily, una strega bellissima, tosta, come la definisce la stessa autrice: un'eroina formidabile che ama usare imprecazioni e sarcasmo.
Mentre lui, Alek Kuznetsov è un eroe demone tanto deciso a conquistare la sua femmina quanto mostruosamente fico, e una gran quantità di risate e scene bollenti. Procedete con cautela e tenetevi qualcosa di fresco da bere a portata di mano.
Sulle risate avrei un attimo da ridire qualcosa, perché ok, ci sono dei momenti un po' goffi, diciamo così, ma ad un certo punto l'autrice non indora affatto la pillola quando entra nel terreno del trigger alert.
Tornando ad Alek, ebbene, è decisamente il demone buono del #minchiometro, anche se, poraccio, per un po' "mai una gioia"... Ma pure lui avrà il suo happy ending (ed ebbene sì, è un doppio senso!)
Andiamo coi metri!
Piantometro 😭
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥🔥🔥
Kellanometro 💖💖
Sclerometro 🤬 🤬
Buzzometro 😂
Schiavometro 🖼🖼