⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

martedì 15 novembre 2022

"Resistere all'infinito" di Violet Z

 Incollati,

Concludo il trio della prima settimana di novembre con un libro che ho trovato durante il progetto <100, e sono rimasta piacevolmente colpita.

Parlo di "Resistere all'infinito" di Violet Z un romance ma non solo, una storia molto originale che ruota attorno al mondo degli acrobati del circo, che rivela delle situazioni dietro a questo universo davvero inquietanti, cominciando proprio dalla vicenda del protagonista Ruben.

Per buona parte del libro i POV (multipli) sono concentrati su Ruben e sul padre Mike, che cerca disperatamente il figlio rapito e portato in Russia mentre era con il circo di cui fa parte la madre, sua ex moglie.

Il racconto da una parte della disperazione e del coraggio di Ruben nei suoi anni in Russia; dall'altra del padre a Milano che non si arrende mai finché non potrà riabbracciare l'adorato figlio, è coinvolgente e commovente.

Poi il romanzo diventa più morbido e gli struggimenti sono d'amore, perlopiù, anche se il passato torna alla porta e si riveleranno anche… ma niente spoiler!

Un libro dolcissimo questo, che mi ha commossa, lo confesso.

Andiamo coi metri!

Piantometro 😭 😭

Figometro. 😍

Minchiometro 🔥

Kellanometro 💖💖

Schiavometro 🖼 🖼

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.