⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

sabato 3 dicembre 2022

"Riscatto" di Aly Martinez

 Incollats,

"Riscatto" di Aly Martinez Triskell edizioni è una storia interessante, la storia di Ramsey e Thea.

I due si conoscono da bambini in un momento molto particolare di entrambi. Le tappe del loro amore seguono l'adolescenza, fino ai 17 anni, quando si completano e pochi minuti dopo tutto viene distrutto.

A diciassette anni, Ramsey è condannato per aver ucciso il ragazzo che ha aggredito Thea. Da quel momento, lui cerca di evitarla e le scrive dal carcere di dimenticarlo e andare avanti, ma lei non demorde e all'uscita in anticipo di tre anni per buona condotta, dodici lunghi anni dopo, si presenta a prenderlo con la sorella.

E qui iniziano i problemi, perché devono per forza dividere la stessa casa, lui cerca di tenerla lontana, ma alla fine è l'amore a vincere.

E pure la verità su come sono andate le cose 12 anni prima.

Il ritmo è scandito da Thea che conta tramite un orologio regalatole dalla madre prima di morire, dall'ostracismo della cittadina schierata verso il mostro che Ramsey ha ucciso, solo perché figlio del sindaco e dai due che non hanno mai smesso di amarsi

Per questo fine anno, introduco una parte che sarà poi una novità negli spacci del 2023, ovvero, le note dolenti, quello che su di me non ha funzionato. Ma, attenzione, lo dico ora e lo rimarcherò tutte le volte: è sempre qualcosa di soggettivo e rimane nel range di quella che potrebbe essere una valutazione da 4 o 5 stelle, quindi, nemmeno classificabile tra i peccati veniali.

A me è parso un po' veloce nel finale, nell'evoluzione della situazione dopo l'ultimo, fondamentale, colpo di scena.

Andiamo coi metri...

Piantometro 😭 😭

Figometro. 😍😍

Minchiometro 🔥🔥

Kellanometro 💖💖

Sclerometro 🤬🤬

Buzzometro -

Schiavometro -

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.
Untitled Book2