⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

lunedì 2 gennaio 2023

Amami ancora: The Summerhaven Trio, Vol.3

 Incollats,

bentornati a Summerhaven con Amami ancora: The Summerhaven Trio, Vol.3 di Katy Regnery edizioni Quixote.

Ci eravamo lasciati con l'altro gemello e sì, lo confesso, ho saltato il secondo volume perché curiosa a proposito di Ian, dei tre quello più interessante.

Siamo nel pieno tropo del ragazzo bello e dannato dall'alcol, tornato a casa e curato aiutato dalla famiglia, ma, attenzione! Non va tutto come uno ci si aspetterebbe. Niente ricadute, oddio, forse è un mezzo spoiler, ma qui scopriremo perché Ian a diciassette anni si è messo a bere.

Lei è Halcyon (Hallie) Gilbert e non vede Ian Haven dal suo diciassettesimo compleanno. Ma Hallie arriva da un periodo di sfighe notevoli: scopre che il marito la tradisce in un modo a dir poco spiacevole, lo lascia, ma rimane sola, con Jenny, la sua bimba di quattro anni e sommersa dai debiti del marito, che se ne scappa in Brasile. Sicché, Hallie si ritrova a trasferirsi in un vecchio cottage di famiglia non lontano dal resort degli Haven. Il luogo però casca a pezzi.

Per fortuna è la migliore amica della futura moglie del gemello di Ian e così i due si rincontrano...

Il libro è un second chance piacevole e una lettura che conquista forse più del primo volume, perché ci sono dei presupposti più interessanti. Carini anche i flashback, non pesanti e importanti ai fini della comprensione della storia.

Novità negli spacci del 2023 sono le note dolenti, quello che su di me non ha funzionato. Ma, attenzione, lo dico ora e lo rimarcherò tutte le volte: è sempre qualcosa di soggettivo e rimane nel range di quella che potrebbe essere una valutazione da 4 o 5 stelle, quindi, nemmeno classificabile tra i peccati veniali.

Non ho molto da ridire, se non sul fatto che la bambina di quattro anni, da un mutismo dovuto allo shock per l'assenza del padre vigliacco – cosa di cui incolpa la madre –, si mette improvvisamente a parlare col vocabolario di una ventenne. Non che sia un problema così grave, affatto, ma diciamo che forse si poteva adattare il dialogo ad una bimba tenerissima leggermente meglio.

Andiamo coi metri e, visto che me l'avete menato sino alla morte, alla valutazione...

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭 😭

Figometro. 😍😍😍

Minchiometro 🔥🔥

Kellanometro 💖💖💖

Sclerometro 🤬 🤬🤬

Buzzometro -

Schiavometro 🖼 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.