Incollats,
Se cercate un romanzo divertente e appassionante, ma pure commovente e trepidante, ecco il libro che fa per voi: Fascino perverso (The Bodyguard Series Vol. 1) di Emma Chase per Newton&Compton.
Non immaginatevi l'ennesima rivisitazione del trope Whitney Houston – Kevin Costner, perché qui c'è solo la colonna sonora che potrebbe adattarsi al momento buono.
Tommy Sullivan, il nostro tamarrissimo protagonista, è favoloso. Simpatico, sgreuzzo (ehm, volgare, rozzo, irriverente) bello da morire e ovviamente un trombeur de femmes (sì, Barbara delle recensioni barbare, ho scritto trombeur e non tombeur volutamente). Dopo un incarico come bodyguard in concomitanza con un processo dove l'avvocato è il padre di Abigail Haddock, lui la corteggia e la subissa di battute a doppio senso, lei, tutto sommato, visto che è stressata dal suo lavoro di medico, un internato frustrante e una famiglia disfunzionale ma nobile, decide di iniziare con lui una relazione da amici di letto, che ovviamente va a finire in amore.
Il guascone Tommy è quello che cade più palesemente, ma lei, comunque deve... E qui mi fermo.
È un libro bellissimo, splendido davvero e non potete non leggerlo, Incollats!
Andiamo coi metri, ma prima una nota dolente.
Novità negli spacci del 2023 sono le note dolenti, quello che su di me non ha funzionato. Ma, attenzione, lo dico ora e lo rimarcherò tutte le volte: è sempre qualcosa di soggettivo e rimane nel range di quella che potrebbe essere una valutazione da 4 o 5 stelle, quindi, nemmeno classificabile tra i peccati veniali.
È sempre la stessa storia. La copertina... cioè è anche carina, ma mi c'entra come i broccoli sull'affogato al whisky. Meglio di molte altre, però, non so, boh, oggi c'ho la luna storta e voglio fare la pignola.
In più tra "Dirty charmer", titolo originale, e "Fascino perverso" ce ne passa...
Valutazione: ⭐ ⭐⭐⭐⭐/5
Piantometro 😭
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥🔥🔥
Kellanometro 💖💖💖
Sclerometro 🤬 🤬
Buzzometro 😂 😂
Schiavometro 🖼