⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

martedì 3 gennaio 2023

Il bacio dell'incubo. Stirpe maledetta (Vol. 1) di Nina Talvi

 Incollats,

Che dire de Il bacio dell'incubo. Stirpe maledetta (Vol. 1) di Nina Talvi per Triskell Edizioni?

Intanto per cominciare, è un paranormal romance che sembra scritto dalle grandi maestre del genere d'oltreoceano, che per me sono J.R. Ward, Lexi C. Foss e Gena Showalter. Uno stile collaudato per un trope mai frusto come quello del cattivissimo Caino e della sua progenie.

I tre fratelli Cavendish sono, oltre che uno più gnocco dell'altro, custodi di altrettante maledizioni, di cui leggeremo in quella che presumo sia una trilogia loro dedicata.

Il primo è il fichissimo Eric, colui che oltre ad essere Incubo è anche custode della falce del padre con cui Caino ha ucciso Abele e la sua compagna.

Cora, a causa di un incidente avuto da bambina, non riesce a dormire senza avere incubi e un bel giorno (bello, insomma…) trova una collana che Eric ha perso combattendo contro i Berserker e questo ciondolo le evita di fare brutti sogni, sicché, ovviamente, decide di tenerselo. Ma a Eric il ciondolo serve quasi quanto a lei, ed è del tutto intenzionato a riprenderselo.

Non fa però i conti con l'amore, il mondo soprannaturale, pazzoidi che vogliono resuscitare Caino, streghe, Fae, compagnia cantante... mostre fotografiche...

Chi si ubriaca con tre Jack e Cola? 🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️

Beh, ai miei tempi (20 anni fa...) ne reggevo a malapena uno. Oggi mi sono ubriacata a leggere di Cora che beve. Ma nessun bonazzo formato incubo dai lunghi capelli biondi mi è apparso nell'ebbrezza. Cazzarola!

Non voglio spoilerarvi troppo, se non dirvi che è uno dei romanzi del genere migliori che abbia mai letto, di sicuro nel 2022 non ha pari e immagino che nel 2023 potrebbe solo avere la concorrenza del "Bacio della Bestia", se non erro in uscita a metà anno e con protagonista Gabriel. Ma io aspetto con ansia il terzo libro dedicato al mio preferito Darran il sirenettone! Vabbè, Ella, sei partita per i Cavendish, abbiamo capito.

Menzione d'onore ad una Helsinki soprannaturale che meriterebbe una serie Netflix firmata Nina Talvi. E. non. esagero! Perché, figgeu, quando uno è bravo, è bravo e c'è poco da spacciare.

Non ho note dolenti se non legate ad Amazon e al casino che ha combinato con il Kindle, quello che io ho acquistato qualche mese fa, più o meno attorno all'uscita del libro, non è lo stesso che si trova su Unlimited; dove, ovviamente, i soliti str*** hanno già messo tre stelle del tutto assurde, perché il libro è scritto benissimo, non ha un refuso neppure a disegnarcelo su, e la storia è bella, mi è piaciuto molto come è stata strutturata la faccenda dei flashback su quello che ha portato i fratelli ad essere quelli che sono, secondo me evita un prologo troppo noioso e divide molto bene la storia, dando ampio respiro alle vicende. Inoltre, sono inseriti ad hoc nel momento della trama in cui servono a capire gli eventi appena narrati e che si andranno a svolgere.

Il tutto, cara Nina, è niente più che perfetto!

E vado coi metri!

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭

Figometro. 😍😍😍

Minchiometro 🔥🔥🔥

Kellanometro 💖💖

Sclerometro 🤬 🤬

Buzzometro 😂 😂

Schiavometro 🖼 🖼🖼 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.