⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

martedì 3 gennaio 2023

L'amico del cuore di Ella Maise

 Beh, Incollats,

che dire di un libro scritto da una "Ella"? No, non è garanzia di cagata, è garanzia di figata, basta che quella Ella non sia io.

Ci ho messo un po' prima di leggere L'amico del cuore di Ella Maise (Always Edizioni) ma l'attesa ne è valsa la pena, perché questo new-adult sport romance è un libro molto carino.

Anche se, lo confesso, ne ho sentito parlare bene, molto bene quindi non aggiungo molto alla sua già ottima reputazione.

Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, dopo che la sua ragazza lo ha tradito con ben due compagni di squadra, cambia alloggio nel college e va a vivere nell'appartamento che gli dà il coach, al fine di fornirgli pace e tranquillità per non giocarsi la stagione più importante della sua vita.

Ma nell'appartamento c'è anche Zoe Clarke, una ragazza che Dylan ha già incontrato due volte nel giro di due anni, due volte veramente comiche, e pure la terza non scherza.

Per tre anni, troppo goffa per affrontare Dylan, Zoe ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita, ma ora vivono assieme e i presupposti sono solo di essere amici, anche perché lei ha un bagaglio importante, un grosso segreto che si svelerà deleterio per tutti quanti. Ma non spoilero, perché il lettore, come Dylan, si ritroverà a credere delle cose a sospettarle, e questo fino a che non vi è un colpo di scena.

I due protagonisti sono fantastici, belli, simpatici ed empatici.

Novità negli spacci del 2023 sono le note dolenti, quello che su di me non ha funzionato. Ma, attenzione, lo dico ora e lo rimarcherò tutte le volte: è sempre qualcosa di soggettivo e rimane nel range di quella che potrebbe essere una valutazione da 4 o 5 stelle, quindi, nemmeno classificabile tra i peccati veniali.

Per quel che mi riguarda, c'è una situazione che viene rivelata troppo presto, a mio avviso si poteva lasciare a mollo il lettore nella curiosità non dico fino all'ultimo, ma ancora un pochino per aumentare il colpo di scena finale o quasi.

Andiamo coi metri:

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

Piantometro 😭

Figometro. 😍😍😍

Minchiometro 🔥🔥

Kellanometro 💖💖

Sclerometro 🤬 🤬🤬

Buzzometro 😂 😂

Schiavometro 🖼 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.