Incollats,
eccomi che torno nella comfort zone dello sport romance con un altro emozionante libro della serie da piantometro a palla "Shot" di Kennedy Ryan Vorrei solo te per Natale (Shot Series Vol. 4) è, appunto, il quarto volume della serie di cui vi ho spacciato primo e secondo, ma ho saltato il terzo perché sono rincoglionita.
E perché ho scelto questo come rimasuglio di lettura natalizia. Che cosa triste chiamarlo così... Ok, avete capito?
I due protagonisti li conosciamo già, perché fanno parte del cast minore degli altri due libri, ma la loro breve storia – il romanzo è più corto degli altri – ha tutte le caratteristiche cui l'autrice ci ha abituati, ovvero, una situazione particolare, un trigger trope di tutto rispetto che sarà ciò che tormenterà e, in un certo senso, avvicinerà i due protagonisti.
C'è una sorta di antefatto, quando la protagonista, Avery, incontra il fichissimo giocatore di basket MacKenzie Decker, al suo primo incarico come giornalista. Ed è un disastro totale, perché lui ci prova, mostra il minchiometro e lei lo odia, perché fa scattare le bruttissime battute da cliché sessista dei colleghi, sia giornalisti che giocatori.
Passano dieci anni ed entrambi cambiano strada. Lei è in televisione, lui è in pensione dal basket. Mac è divorziato, Avery non è più fidanzata.
Si rincontrano perché Mac deve sostituire un collega di Avery nel suo programma televisivo e i due scoprono che l'attrazione mai consumata dieci anni prima è sempre lì tra loro.
Ma non vado oltre, perché davvero sforerei negli spoiler!
Vado di metri, invece!
Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5
Piantometro 😭 😭😭
Figometro. 😍😍😍
Minchiometro 🔥🔥🔥
Kellanometro 💖💖
Sclerometro 🤬 🤬
Buzzometro 😂
Schiavometro non pervenuto