⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

lunedì 30 gennaio 2023

Vorrei solo fidarmi di te (Shot Series Vol. 3) di Kennedy Ryan

 Incollats,

vi ricordate quando vi ho detto che ho saltato questo libro perché mi annoiava?

Ecco, meno male che l'avete dimenticato!

Perché, sebbene ci sia una partenza in diesel, poi... Incollats, con Vorrei solo fidarmi di te (Shot Series Vol. 3) di Kennedy Ryan, pubblicato da Newton and Compton, si parte col piantometro.

Munitevi di fazzoletti.

Perché a me fa piangere anche la citazione del Cantico dei Cantici. Oh, Ella, sei un po' fragile in questo sarà che a parlar di Bibbia ti viene in mente Daphne e soffri per lei ma, in ogni caso, la storia è commovente.

Kenan s'intravede nelle altre storie, Lotus la conosciamo per essere la cugina di Iris, la protagonista del primo libro e ora moglie di August, che con Kenan condivide la squadra di basket e una bella amicizia. Lotus e Kenan si incontrano per caso all'ospedale in occasione di un infortunio di August, poi si rivedono per un party e qui si baciano a seguito di un gioco.

Peccato che Lotus abbia appena preso una pausa dal sesso e dalle relazioni in genere.

Voi direte, ma che banalità.

No. Il trope di lei ferita che prende una pausa è svolto sulla base di qualcosa di profondamente grave, un tema trattato non completamente con le pinze, anche se si comprende che l'autrice si sia informata soprattutto sul processo di guarigione o di superamento di questi traumi. Quando dico che non è trattato con le pinze è perché viene descritto il fatto bruttissimo dal punto di vista della vittima, e la cosa è piuttosto straziante.

Perché di colpo Lotus decida di prendersi una pausa è un altro paio di maniche. Ha avuto un momento particolare che la porta a prendere questa decisione.

Kennan, dal canto suo, viene da un divorzio problematico, ha una figlia adolescente che ha preso male la situazione; infatti, vanno in terapia famigliare, e non si fida delle donne. Tuttavia, il personaggio sarà molto positivo, si rivelerà un toccasana per Lotus, comprensivo, dolce ma anche volitivo quando serve.

Sono diversi, soprattutto nei gusti musicali, e si passano 11 anni di differenza, lei ha 25 anni, lui 36.

Ma la loro storia avrà diversi colpi di scena prima di poter reclamare un lieto fine, per il quale chiamare anche in causa riti vudù e preghiere dei salmi. Ecco che attacco di nuovo a piangere.

Censura su Ella.

Carino il piccolo crossover con la serie Grip della stessa autrice. No, tranquilla, Kennedy, non mi hai spoilerato una serie che devo ancora leggere. Niente...

Vabbè, Incollats, andiamo coi metri:

Valutazione: ⭐ ⭐⭐⭐⭐/5

Piantometro 😭 😭 😭

Figometro. 😍😍😍

Minchiometro 🔥🔥🔥

Kellanometro 💖💖

Sclerometro 🤬 🤬

Buzzometro 😂

Schiavometro 🖼solo perché per una volta hanno azzeccato l'etnia, ma non l'età del protagonista!

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.