Restando in casa di zia Triskell, Incollats, che ormai stalkero di professione, vi spaccio questo libro fantastico: L’amico del cuore (Brothers in Arms Vol. 1) di Kate Aster, primo della serie di cui il secondo volume è uscito oggi.
ADORATO.
Lo so sembro una bimbaminkia che si è fumata le rose di Blanco con la scopa di Morandi come pipa, ma devo farvi capire quant'è bello questo romanzo.
Sapete che quando mi impallo su una cosa divento logorroica, e credo che lo sarò parecchio.
Questo romanzo, partito in sordina per me, perché ce l'avevo nella lista Idra (nome del mio Kindle), poi mi sono decisa a comprarmelo, perché usciva il secondo. Decisione migliore non avrei potuto prenderla.
Perché il romanzo è divertentissimo, prima di tutto, e bellissimo.
E poi si leggono gli animi di una scrittrice che cerca il suo capolavoro, alle prese con gli agenti letterari, un'identità che in Italia è forse poco nota e utilizzata almeno da noialtri esordienti forever and ever, persino con età da senatori e una quantità di libri alle spalle che "belin, ma ancora non hai smesso?". Vabbè, finito il momento autoreferenziale, veniamo alla protagonista: Freya, una scrittrice appunto, che conosce Mason per delle ricerche sui navy SEAL (il mio trope preferito!) e finiscono per essere superamici. Ma fino a che per lui non si prospetta un trasferimento, solo questo. Perché sempre impegnati o contemporaneamente o alternativamente con altri. Single entrambi, complice l'ennesima correzione del romanzo richiesta dall'agente, si ritrovano molto vicini. Poi vicinissimi... e se invece dell'amicizia...?
Mi sono divertita un mondo a leggere questo romanzo, Incollats, emozionata, incavolata, commossa.
"Gli scrittori sono davvero volubili."
Aster, Kate. L’amico del cuore (Brothers in Arms Vol. 1) (Italian Edition) (p.38). Triskell Edizioni. Edizione del Kindle.
Emozioni a mille per una commedia romantica prima di tutto e il trope della scrittrice che rivive nella realtà – in questo caso sperimenta per ricerca – quello che scrive nei romanzi, qui è veramente fantastico.
Mi sono trovata per forza a chiedermi se anche io, come Freya con Genevieve e Xander, mi immagini Marco e Lara o Vladimir e Silvia... e no, poi guardo il coinquilino e il massimo che posso immaginare è il cane dei Vrenna.
Ok, giuro che è l'ultima volta...
Un romanzo da leggere tutto d'un fiato pronti a ridere e sorridere, e diciamolo, ne abbiamo bisogno!
Andiamo coi metri:
Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5
Piantometro 😭 /3
Figometro. 😍😍😍 /3
Romanticometro: 🌸🌸/3
Minchiometro 🔥🔥🔥/3
LGBTQIA+metro: -
Kellanometro 💖/3
Martilallimetro: -
Sclerometro -
Buzzometro 😂 😂 😂/3
Schiavometro 🖼 🖼 /3