Incollats,
pensavate che fossi scappata, eh?
Immersa tra babbioni e chi-minchia-è di Sanremo, ho avuto tempo di leggere questi libri, due dei quali freschi di uscita.
A proposito di Sanremo: Marilena, ma proprio Blanco dovevi citare? E non vorrei dire, ma anche sulla copertina ci sono le rose. Qui c'è aria di complotto e per me c'entrano i Leclerc.
Parto da qui per introdurre "Vietato" di Marilena Barbagallo e per confessare spudoratamente quanto amo quest'autrice. Forse non si è capito dagli spacci perché ho letto i suoi libri prima di iniziare a spacciare, ma sicuramente troverete "Stuck" della serie Red Oak Manor collection e presto recupererò la Black Dynasty perché sono ferma a Scorpio (faccina arrapata).
Dunque.
Potrei riassumere alcuni dei miei metri più noti con un solo nome: Krum Botev. Che da solo ha un personale Krummometro, anzi potrei lanciarlo, perché, come un tempo dissero le mie amiche Silvia e Cristina, le Scrigne, Krum è un protagonista maschile che riscrive da solo i canoni e i tropi dei protagonisti romance.
Perché è "tropo" 'bbono.
Ella, ripigliati l'ormone che ti è partito.
Ma non è il protagonista del libro, in teoria, sebbene nella pratica si senta imponente la sua presenza straordinaria.
Protagonisti sono due fratellastri, figli adottivi di Krum e Ambra della serie legata al Tempio veneziano di "Lui vuole tutto", Tommy e Alexia, alle prese con un amore proibito che parte però dall'affetto di due bambini e una promessa che si fanno quando lei aveva sei anni e lui... dieci. Ho detto dieci. Una promessa infranta quasi subito ma presa seriamente nel profondo del cuore.
Non voglio parlarvi troppo della trama, degli scleri di Krum o del crossover con i Leclerc – sebbene la videochiamata tra Krum e Taurus abbia risolto la mia settimana. Ho scoperto, leggendo, che il romanzo è nato da un hashtag delle fan che hanno richiesto con tanto affetto una storia su questa coppia e Marilena non ha deluso.
E io sono la prova vivente che il romanzo funziona anche se non si è rimasti al passo con la serie, io lessi un paio di anni fa la storia di Krum e, come dicevo all'inizio, devo ancora recuperare qualche volume della Black Dynasty, ma non ho avuto difficoltà nell'incontrare i personaggi e nel ritornare al Tempio.
"…prendendosi qualcosa che non le sto donando, ma che sto soltanto buttando via"
Di suo il romanzo ruota attorno al trope forbidden più classico, quello tra fratelli, sottolineato soprattutto nel tormento di Tommy, la cui dolcissima passione verso Alexia è quasi commovente.
Prima di passare ai metri, sapete che leggo prevalentemente con Alexa, quindi, non posso non citare questa parte, che mi ha stesa:
«Non dovresti notare queste cose. Sparisci, Alexia. Lasciami dormire». «Non ho capito, non posso aiutarti. Forse cercavi…». «ALEXA STOP!», urla. «Sto coso doveva chiamarsi proprio così?!». Ridacchio, ogni volta che pronuncia il mio nome, il dispositivo di Alexa si sente chiamato in causa.
Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5
Piantometro 😭 😭
Figometro. 😍😍😍 Cioè è Krum devo anche specificare?
Minchiometro 🔥🔥🔥 Tale padre, tale figlio, anche se non condividono il sangue
Kellanometro 💖💖💖 O Krummometro, se lo preferite
Sclerometro 🤬 🤬
Buzzometro 😂 😂
Schiavometro 🖼 🖼🖼