Incollats,
"Call Me Michael" di Giorgia Fiorella è uno di quei libri che ti cambiano la vita. È il libro che non c'era, ma che non sai di aver bisogno di leggere. Dopo "Batte Ancora" e "Ghosted" (su consiglio e omaggio della mia amata BarbarAzza), questo romanzo è uno di quelli che vi consiglio di leggere perché ci sono storie che vanno raccontate.
È un dark romance leggermente anomalo, sfora quasi nel thriller, ma non lasciatevi fermare dalla sinossi e da un inizio col botto, perché la storia è imprevedibile e quando cominci a capire qualcosa è il momento in cui non ti staccheresti più dal romanzo e dal piantometro.
Michael fa tenerezza, ma come lui Grace "bambolina".
Non voglio fare troppi spoiler, solo dirvi di fare attenzione ad ogni frase e parola del libro perché non c'è niente lasciato al caso, dalla bambolina al nome del protagonista e la stessa frase che dà il titolo al libro.
Leggetelo, commuovetevi, e poi odiatemi per averlo spacciato perché la forza dirompente di questo libro non è da pochi. Ma per me è stata una lettura edificante, anche se mi ha devastata.
Se volete la favoletta anche dark romance, leggete altro.
Mi piacerebbe però, anche se sarebbe tutt'altra storia, leggere la versione ampliata della postilla, che è stata perfettamente messa alla fine del libro.
Andiamo coi metri!
Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5
Piantometro 😭 😭 😭/3
Figometro. 😍😍😍/3
Romanticometro: 🌸🌸🌸/3
Minchiometro 🔥🔥/3
LGBTQIA+metro: -
Kellanometro 💖💖💖/3
Martilallimetro: 🕵🏼🕵🏼🕵🏼/3
Sclerometro 🤬 🤬 🤬/3
Buzzometro -
Schiavometro 🖼 🖼 🖼🕵🏼
⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.
Tre emoji è il punteggio massimo.