Incollats,
sapete quando un libro sorprende perché ti chiedi che cosa debba raccontarti quando apparentemente sembra che sia già successo tutto nella trama e nel prologo?
Ecco, è il caso di Primo Down (Sharks Football Vol. 1) di Leslie North autrice che stalkererò un po' dappertutto, anche con le ragazze di Romance Book.
La storia di Mark e Tessa, oltre ad essere uno sport romance, cavalca il trope della paternità sconosciuta e scoperta per caso. Tessa, per permettergli di rincorrere i suoi sogni nella NFL, lascia Mark anche se incinta del loro bambino e si ritrova quasi per caso a vedere una sua partita perché obbligata dalla scuola in cui lavora, in un certo senso.
Lui è all'esordio dopo il college e diversi problemi e quella stagione è di prova, così come lei nel suo lavoro di maestra.
Ma nessuno dei due ha mai dimenticato l'altro, il loro amore dai tempi del liceo, e sicuramente Mark non è un ragazzo che viene meno alle sue responsabilità, anche perché con il bambino che tanto gli somiglia è amore a prima vista.
Così, i due si troveranno a lottare per ricostruire il loro rapporto con tutto incluso, anche questo figlio, a fare i conti con i compagni di squadra non troppo collaborativi e con i colleghi insegnanti decisamente stronzi. Cosa che la sottoscritta conosce molto bene. Anche troppo, figgeu!
Ahia, parla in genovese!
È un romanzo di una dolcezza unica, anche se il minchiometro non manca, ma è una storia che dietro alla sua semplicità nasconde grandi problemi del quotidiano che, a volte, minano la vita a tal punto da riuscire a rovinartela.
Ma i nostri protagonisti... e no, dovete leggerlo!
Andiamo coi metri!
Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5
Piantometro 😭 😭/3
Figometro. 😍😍😍/3
Romanticometro: 🌸🌸🌸/3
Minchiometro 🔥🔥/3
LGBTQIA+metro: -
Kellanometro 💖💖/3
Martilallimetro: -
Sclerometro 🤬 🤬 🤬/3
Buzzometro -
Schiavometro 🖼/3