⚠️

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo.

sabato 22 aprile 2023

Hostile Saint: La vendetta di un Santo di India R. Adams

 Incollats,

Sedetevi, perché come forse potete intuire, non sarà facile lo spaccio di Hostile Saint: La vendetta di un Santo (Steel Stallions MC Vol. 1) di India R. Adams per Triskell Edizioni.

Di fatto è un dark MC romance, ma ci sono i trope più inaspettati che vanno a sovrapporsi in questa storia allucinante. E perdonate se uso questo termine che potrebbe apparire negativo, ma non lo è. Non nel senso che voglio darvi in questo spaccio, perché non riesco a trovare un aggettivo univoco che definisca questo romanzo completamente.

La componente dark è spaventosa, per quelli che sono i miei gusti e il mio background personale particolarmente forti. Ma ancora una volta mi sono fidata di Barbarazza, la mia spacciatrice ufficiale, e ancora una volta lei non si è sbagliata.

Perché, al contrario di altri romanzi con i medesimi tropi o scene, questo mi ha colpita ma sono riuscita, o meglio grazie all'autrice, le scene abominevoli sono contestualizzate e non c'è neanche il minimo dubbio che certi atti crudeli e spietati siano una sorta di apologia, al contrario, la denuncia di tali nefandezze si percepisce dalla prima all'ultima pagina.

Tate e Lacey sono una coppia anomala di protagonisti di questo libro che è un romance ma di romantico ha molto poco. Il problema dello spaccio è che rischio di spoilerare una lettura che deve essere vissuta personalmente pagina per pagina.

Ma vi dirò cosa ho amato: il POV unico da parte del protagonista maschile, la sua voce di diciassettenne che è cresciuto fuori dal mondo reale ma in un inferno. I motociclisti, tutti quanti, soprattutto Lynx ed Elle. Ma pure Vice, Dagger, e pure il cane. Una storia originale, imprevedibile, violenta ma che infonde una speranza immensa, una forza incredibile dettata dalla resilienza di questo meraviglioso protagonista. Un vero santo moderno, pur restando un personaggio ferito – per usare un eufemismo.

Di certo non consiglio questo libro a chi si aspetta una storia dark a livello di scene spicy, perché non è quel tipo di romanzo. Tant'è che il minchiometro credo che in questa storia quasi stoni, come stona qualunque metro. Perché ha dei metri tutti suoi, forse.

Un romanzo del genere ricorda alcuni altri ma è diverso da tutti.

Non posso dire altro perché cadrei negli spoiler, quindi, passo ai metri. Prendeteli per quello che sono, ma mai come in questo caso gli elementi dei miei metri devono essere presi ad uno ad uno e non nella totalità.

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭 😭😭/3

Figometro. 😍😍😍/3 basato sui motociclisti

Romanticometro: 🌸🌸🌸/3

Minchiometro 🔥/3 da prendere con le pinze…

Kellanometro 💖💖💖/3

Martilallimetro: 🕵🏼🕵🏼🕵🏼/3

Sclerometro 🤬 🤬🤬/3

Buzzometro 😂 😂/3 ci sono dei momenti divertenti soprattutto grazie alle battute di alcuni motociclisti.

Schiavometro 🖼/3

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo.

I parametri dei miei metri sono:
Piantometro 😭 😭😭 se il libro è commovente
Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli
Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è.
Kellanometro 💖💖💖 l'originalità
Sclerometro 🤬 🤬🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro)
Buzzometro 😂 😂😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche.
Schiavometro 🖼 🖼🖼 La copertina. 
Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto.
Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!)
Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.

TRAMA
Due sole parole: per sempre.
Ecco perché devo ritrovarla.
Ecco perché farò tutto ciò che è necessario.
Ecco perché ucciderò chiunque cercherà di fermarmi.
Per sempre…
Sì, lei per me è proprio questo.

Dato per morto, Tate non ha molta scelta: deve fidarsi degli sconosciuti che sono arrivati sgommando nella sua vita in sella a motociclette che ruggiscono come draghi.
Lo aiuteranno? O porteranno altro dolore alla persona che ama di più al mondo?

Hostile Saint – La vendetta di un Santo è un dark romance con una gang di motociclisti che vi farà sperare nell’impossibile.

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.