Incollats,
prima vi parlavo del coach Jensen, beh, in Il mio rischio sei tu (Briar U Series Vol. 2) di Elle Kennedy edizioni Newton & Compton, la protagonista è la figlia Brenna, che abbiamo conosciuto nel libro precedente come migliore amica di Summer.
Una ragazza bellissima e con un passato complicato, che nasconde dietro abiti neri, un atteggiamento da pantera e un rossetto. Le protagoniste femminili della Kennedy, almeno in questa serie, devo ammettere che sono toste. Brenna è una delle mie preferite, e questo è uno dei libri che preferisco della serie. Viene subito dopo al numero quattro – giuro che qui Barbarazza non c'entra… no, no... niente!
La vicenda è una sorta di Romeo e Giulietta sportivo/universitario, oppure potrei dire trope dell'amore tra squadre e università rivali. Perché quel gran bonazzo del nostro protagonista Jake, è il capitano, campione e star nascente dell'hockey, Brianna lo detesta. O forse no.
Se siete alla ricerca di un trope fake dating, enemies to lovers, siete nel romanzo giusto, Incollats.
Ma non aspettatevi una lettura scontata, affatto, è una bella lettura, piena di sorprese e colpi di scena, che strappa anche qualche punto al piantometro.
Non sto a consigliarvelo, ve lo impongo! Ah, ah, ah!
Andiamo coi metri!
Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5
Piantometro 😭/3
Figometro. 😍😍😍/3
Romanticometro: 🌸🌸/3
Minchiometro 🔥🔥🔥/3
Kellanometro 💖/3
Sclerometro 🤬 🤬/3
Buzzometro 😂 😂/3
Schiavometro -
⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.
Tre emoji è il punteggio massimo.
I parametri dei miei metri sono: Piantometro 😭 😭 😭 se il libro è commovente Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è. Kellanometro 💖💖💖 l'originalità Sclerometro 🤬 🤬 🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro) Buzzometro 😂 😂 😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche. Schiavometro 🖼 🖼 🖼 La copertina. Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto. Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!) Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.
TRAMA Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come, ad esempio, non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.