Incollats,
Ormai è ufficiale che BarbarAzza sia la mia spacciatrice ufficiale di libri, consigli e indiscrezioni librose. Con lei le parti sono decisamente invertite. E poi ha una memoria inversamente proporzionale alla mia, ovvero, si ricorda cose lette ioni fa, mentre io poco ci manca che dimentichi anche i personaggi dei miei romanzi!
Resta con me per sempre (Briar U Series Vol. 1) di Elle Kennedy edizioni Newton & Compton, è frutto di un consiglio di Barbara quando vi ho spacciato "L'Eredità", della stessa autrice. È una serie spinoff di "The Campus" – di cui fa parte, appunto, "L'Eredità"- ed è ambientata subito dopo che i protagonisti di questa serie si sono laureati.
L'allaccio come spinoff lo dà proprio questo libro con protagonista Summer, la sorella di Dean dell'altra serie. Il più fico di tutti, diciamolo.
Ma anche il "lui" della questione lo troviamo già nell'altra serie. Il serioso, tatuato e geniale Fitz è l'esatto opposto di Summer. Insieme, i due incarnano perfettamente il trope grumpy/sunshine.
Il romanzo è molto bello e racchiude quasi tutti i miei metri, come ci ha abituati, la Kennedy ci lega alle pagine e alla fine della serie mi sentivo un po' orfana, soprattutto del coach Jensen... sempre presente in tutti e quattro i libri.
Vado già coi metri perché questi libri sono da leggere, non guardate le copertine perché fanno parte del periodo in cui i grafici di N&C erano in botta.
Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐,5/5
Piantometro 😭/3
Figometro. 😍😍😍/3
Romanticometro: 🌸/3
Minchiometro 🔥🔥🔥/3
Kellanometro 💖/3
Sclerometro 🤬 🤬/3
Buzzometro 😂 😂/3
Schiavometro -
⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.
Tre emoji è il punteggio massimo.
I parametri dei miei metri sono: Piantometro 😭 😭 😭 se il libro è commovente Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è. Kellanometro 💖💖💖 l'originalità Sclerometro 🤬 🤬 🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro) Buzzometro 😂 😂 😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche. Schiavometro 🖼 🖼 🖼 La copertina. Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto. Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!) Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.
TRAMA Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.