Incollats,
volete un tatuaggio?
Lo so, leggerete lo stesso incipit nella recensione del libro successivo a questo, Hanson, ma che vedrete sul blog di Romance Book.
Per prepararvi al brasiliano sexy, però, dovete passare per lo spaccio di Avery: (Men of Bird's Eye Vol. 3) di Kat Savage, edizioni Triskell.
Lui, Avery Fletcher è un tatuatore dello studio che dà il nome alla serie, un tizio stile boscaiolo, con la barba perfetta e tutto l'ambaradan come si suole dire al posto giusto. Lei, Helena Davenport, è una donna d'affari ricchissima, erede di un colosso miliardario che deve sopportare le solite angherie sessiste sul lavoro da parte dei soci più anziani e no del defunto padre.
I due s'incontrano per l'addio al nubilato della sorella di Helena e per caso fanno amicizia, altrettanto naturalmente, Helena chiede ad Avery di farle da finto fidanzato spiegandole quello che deve subire ogni giorno al lavoro.
Peccato che non siano nella stessa città. Si sa, il Bird's Eye è in una cittadina di provincia, lei, invece, ha l'attività in città.
E iniziano i primi problemi: le grosse differenze di status tra loro, tanto che Helena manderà il suo jet privato a prenderlo ogni occasione in cui dovrà presenziare come finto fidanzato.
Altro trope, altro giro, ma dura poco, perché il passaggio da finto fidanzato a trombamico è breve.
Ma...
Non vado oltre, a parte la menzione d'onore al Minchiometro che la Savage merita sempre nei suoi libri, che sono brevi ma intensi.
Nota dolente, il libro non è solo breve, ma ha anche una postilla bonus sulla sorella di Helena e quello che poi sarà suo marito. Non l'ho capita come scelta, ma vabbè, chi sono io per dirlo che metto i bonus natalizi in romanzi che escono a Pasqua?
Andiamo coi metri.
Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5
Piantometro -
Figometro. 😍😍😍/3
Romanticometro: 🌸🌸🌸/3
Minchiometro 🔥🔥🔥/3 con lode
Kellanometro 💖💖/3
Sclerometro 🤬 🤬/3
Buzzometro 😂/3
Schiavometro 🖼/3
⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.
Tre emoji è il punteggio massimo.
I parametri dei miei metri sono: Piantometro 😭 😭 😭 se il libro è commovente Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è. Kellanometro 💖💖💖 l'originalità Sclerometro 🤬 🤬 🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro) Buzzometro 😂 😂 😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche. Schiavometro 🖼 🖼 🖼 La copertina. Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto. Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!) Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji.
Avery Fletcher è meglio come amico che come fidanzato, o almeno così crede. Cioè, lui e tutte le donne con cui è uscito. Ora predilige incontri brevi e soddisfacenti. Non c’è davvero bisogno di complicare le cose. Eppure, quando siede da solo sotto il suo portico ad ascoltare le cicale, ha una breve crisi di coscienza e desidera qualcuno con cui parlare. A Helena Davenport non serve un uomo, né vuole averne uno. Erede della fortuna e degli affari del suo defunto padre, il suo scopo è avere successo. Ma apparentemente neanche nel Ventunesimo secolo è possibile sfuggire alle aspettative della società, e il consiglio d’amministrazione vuole che la regina incoroni un re. Tutto cambia quando durante un addio al nubilato si ritrova a farsi tatuare da nientemeno che quel cattivo ragazzo di Avery e le viene in mente un piano. Lui è perfetto: tatuaggi, barba incolta, mente sveglia. Oh, ed è anche incapace di innamorarsi di lei. Il finto fidanzato ideale. Se concederà ai membri del consiglio d’amministrazione ciò che le hanno chiesto forse smetteranno di starle addosso e dovranno rimangiarsi le loro parole. Cosa mai potrebbe andare storto? Alcuni eventi sociali mettono alla prova la coppia e li costringono a stare vicini. Troppo vicini. La situazione si fa bollente e piuttosto preoccupante. Il piano di mantenere le cose platoniche inizia a vacillare. Riusciranno i due a non perdere la calma, oppure cederanno al fuoco che divampa tra di loro?