Incollats,
Se siete alla ricerca di uno di quei libri che io definisco "potenti", Something Wrong di Viola Lewis fa al caso vostro.
Mettetevi comodi, come direbbe Aranzulla, che vado a spacciarvelo.
Vi avverto subito che non è un libro per tutti. È un dark-mafia romance con degli elementi da trigger alert di livello, perché inizia in modo terrificante. E voi direte, poi è tutto in discesa.
Col c.
La storia d'amore tra Dominik e Destiny (altri DD) non è neppure definibile come storia d'amore, secondo la stessa definizione di Dominik, il protagonista. È vita. È un respiro, ma non voglio entrare in quest'argomento perché sarebbe un grosso spoiler.
Facciamo un passo indietro. Lui è un mafioso, è scuro, terribile, tossico sotto ogni accezione del termine ma si porta dentro un dolore terribile pari a quello che Destiny, invece, ha subito.
Per questo vuole sposarla e se la prende, quasi la compra dal suocero. E lì che comincia il peggio, perché la loro relazione sarà dura, ossessiva, anche questa volta tossica. Tuttavia...
Tuttavia, nulla...
"È una favola romantica che mi sto raccontando nella testa, ma lui non è un principe, né io sono la sua principessa. E non accadrà mai, come nel lieto fine di tutte le storie in cui il cattivo viene sconfitto, il bene trionfa sul male e i due innamorati vivranno per sempre felici. Perché il cattivo è proprio il protagonista di questa storia; colui che porta con sé soltanto il male, dove il bene non esiste e non esisterà in nessun momento, e quei due innamorati non possiamo essere noi."
Ma qualcosa accadrà, qualcuno tenterà di aiutare. L'amore proverà a vincere. Vincerà? Non saprei dirvelo, Incollats, perché è qualcosa che dovrete scoprire con la lettura di questo romanzo sconvolgente quanto coinvolgente.
Andiamo coi metri:
Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5
Piantometro 😭 😭 😭/3
Figometro. 😍😍😍/3
Romanticometro: 🌸/3
Minchiometro 🔥🔥🔥/3
Kellanometro 💖/3
Martilallimetro: 🕵🏼🕵🏼/3
Sclerometro 🤬 🤬/3
Schiavometro 🖼 🖼 🖼/3
⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.
Tre emoji è il punteggio massimo.
I parametri dei miei metri sono: Piantometro 😭 😭 😭 se il libro è commovente Figometro. 😍😍😍 se il protagonista e i personaggi sono belli Minchiometro 🔥🔥🔥 se il protagonista maschile oltre che bello è uno che...insomma, ci capiamo. Un po' spicy-hot, quanto pepe c'è. Kellanometro 💖💖💖 l'originalità Sclerometro 🤬 🤬 🤬 quando sclero per i colpi di scena, per le situazioni trepidanti (prima era incluso nel minchiometro) Buzzometro 😂 😂 😂 quanto fa ridere, quando ci sono scene comiche. Schiavometro 🖼 🖼 🖼 La copertina. Kellanometro e Buzzometro derivano da due personaggi di due libri che ho letto. Schiavometro perché il mio grafico si chiama Schiavo di cognome (e a detta solo sua 😂, anche di fatto!) Da oggi ai metri aggiungo il Romanticometro 🌸🌸🌸 per il romanticismo (quando c'è amore ma non sesso da Minchiometro), il Martilallimetro per la suspense 🕵🏼🕵🏼🕵🏼 e il LGBTQIA+metro 🌈🌈🌈 per quanto arcobaleno c'è nella storia, se c'è. Sempre con un punteggio massimo di 3 emoji
TRAMA Era soltanto una ragazzina. Riesco ancora a sentire le sue grida, e la sensazione di morte che si avvicina alla sua pelle. Lenta, spudorata, spietata. Proprio come me. Io che non avrei mai dovuto toccarla, sporcarla e macchiarla di tutti i miei errori. Lei che è l’immagine più pura che i miei occhi abbiano mai catturato. Perché la mia vita è stata sepolta da sbagli, peccati, pericoli, e un unico incancellabile rimorso. Il suo dolore. Quello che mi ha intrappolato nel suo passato, lasciando una cicatrice profonda nei miei ricordi, annullando ogni parte di me. Dovrei ricordarmi chi sono e chi ho il dovere di essere, perché il mio talento è uccidere e punire, senza nessuna emozione. Anche se oggi sto punendo soltanto me stesso nell'averla qui. Ogni giorno.In ogni momento. Uniti da un per sempre che nasce da un ricatto. Animale. È così che mi chiama. Una maledizione. È quello che sono per lei. Ma Destiny è mia, lo è sempre stata. Mia e di nessun altro. Mai più. *** AUTOCONCLUSIVO *** - MAFIA - ARRANGED MARRIAGE - BLACKMAIL ROMANCE