lunedì 5 giugno 2023

Kyler. La tua salvezza sarò io (Hades Hangmen Vol. 2) di Tillie Cole

Incollats,

buongiorno!

Il nuovo spaccio veloce è composto di qualche parola come commento, una scheda e i metri, in più troverete sul mio profilo TikTok il breve video promozionale del libro letto.

Titolo (serie), autore, editore: Kyler. La tua salvezza sarò io (Hades Hangmen Vol. 2) di Tillie Cole, Always Publishing.

Genere: Dark Romance.

Sottogenere e trope: MC romance, sette religiose.

Protagonisti: Kyler e Lilah

TRAMA:

A volte il confine tra il bene e il male non esiste. A volte quel confine viene tracciato dagli uomini stessi, soltanto perché restino separati e sia impossibile per loro amarsi.

Un angelo caduto, una tentatrice inviata dal demonio per irretire gli uomini e indurli a soggiacere tra le spire della lussuria. Ecco cosa Delilah è sempre stata convinta di essere nella comune dell’Ordine.
La realtà, d’altronde, non ha mai smentito questa terribile verità: la sua bellezza è folgorante e non fa che spingere chiunque a volerla, a desiderarla. Lei è il male personificato, le è stato ripetuto allo sfinimento, e per quanto il Profeta David abbia tentato di salvarla, segregandola con le Maledette alla tenera età di sei anni, per Delilah non esiste redenzione.
Questa condanna è destinata a inasprirsi, ora che il suo Profeta è stato ucciso e degli uomini vestiti di pelle l’hanno letteralmente rapita e portata nella bocca dell’Inferno.
Kyler Willis è il braccio destro di River “Styx” Nash e il secondo in comando degli Hades Hangmen; consapevole di essere tra gli uomini più feroci al servizio di Ade, è di certo anche il più lucido in fatto di sentimenti: non ne esistono, ad eccezione dell’amicizia e della fratellanza. Eppure, nel momento stesso in cui scorge quella strana pellegrina dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri come il cielo, non può fare a meno di vacillare. Perché non ha mai incontrato una donna simile. Né tanto bella, né tanto… folle. Gli è stato intimato di restarle lontano e, nonostante la propensione a seguire gli ordini, questa volta il vicepresidente del club non sembra in grado di obbedire. Malgrado appartengano a due mondi in perenne collisione, Lilah e Ky incominciano a capire che potrebbero trovare la salvezza l’uno nell’altra. Ma mentre loro sono impegnati a scoprire l’amore, pericoli del passato e nemici in cerca di vendetta incombono minacciosi, pronti a privarli di ogni barlume di felicità.

L’epica saga Hades Hangmen continua, tra bande di motociclisti e sette religiose, con una difficile storia d’amore, salvezza e redenzione.

Attenzione: questo libro contiene scene esplicite di violenza che possono turbare un pubblico più giovane o impressionabile.

Cosa ne penso:

Rispetto al primo romanzo, "Per te solo io" oggi riproposto come "Styx" lo stile dell'autrice è migliorato molto. La storia è parecchio cruda e i trigger alert sono indovinati, non un mero mettere le mani avanti. Confesso che per buona parte del libro l'ho trovato disequilibrato, perché per me il dark romance deve avere una pari componente di speranza fondata sull'amore dei protagonisti. In questo caso, diciamo che si riprende sul finale dando una sciabolata morbida alla storia. Spero che presto arrivi in italiano anche il terzo volume, che si prospetta interessantissimo.

Note dolenti (peccati veniali che non inficiano la valutazione):
Forse sono impopolare o viceversa, ma le nuove copertine (seppur belle se prese per la sola estetica), per i miei gusti, non c'entrano un'emerita con gli MC romance e tantomeno i colori scelti mi sanno di dark romance. Portano piuttosto a pensare ad un paranormal romance come primo impatto.

Valutazione: ⭐⭐ ⭐ ⭐, 5/5

Piantometro (commovente 1-3) 😭 😭/3

Figometro (bellezza personaggi dentro/fuori 1-3) 😍😍😍/3

Romanticometro (livello di romanticismo 1-3) 🌸🌸/3

Minchiometro (livello di spicy 1-3) 🔥🔥🔥/3

Kellanometro (originalità 1-3) 💖/3

Martilallimetro (misteri, enigmi, crime 1-3) 🕵🏼🕵🏼/3

Sclerometro (quanto ho dato di matto a leggere il libro 1-3) 🤬 🤬 🤬/3

Schiavometro (copertina) 🖼/3

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo dei metri.

 

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.