lunedì 5 giugno 2023

Hunter (The Rosewood Boys Vol. 5) di Tracy Lorraine

 Incollats,

vi sono mancata?

No.

Lo sapevo.

Ebbene, eccomi qui a iniziare gli spacci giugnini con un trio book molto eterogeneo.

Dato che è un periodo di "sprescia", per dirla in genovese, vi annuncio che gli spacci estivi saranno molto rapidi. Ma non mancheranno i metri!

Il nuovo spaccio veloce presenterà qualche parola come commento, una scheda e i metri, in più troverete sul mio profilo TikTok il breve video promozionale del libro letto.

Titolo (serie), autore, editore: Hunter (The Rosewood Boys Vol. 5) di Tracy Lorraine.

Genere: Young Adult, bully romance.

Sottogeneri e trope: sport romance, second chance, enemies-to-lovers, fratello della migliore amica.

Protagonisti: Zayn e Poppy

TRAMA:
Sono una signora nessuno… finché la gente non capisce chi sono e con chi sono imparentata.
Da quel momento in poi è come se avessi dipinto un bersaglio gigante sulla schiena. E tutti pensano di potermi usare per arrampicarsi sulla scala sociale della Rosewood High e raggiungere la crème de la crème.
È chiaro che mi sottovalutino. Tuttavia, non sono intenzionata né ad abbassare la testa né a cedere.
Non possono spezzarmi. Tranne lui… Lui, che non ha neanche bisogno di provarci.
Zayn Hunter.
Non vuole usarmi, anche perché è già ai vertici: è uno dei re della scuola.
No, lui vuole qualcos’altro. Qualcosa che non può avere.
Me.
Eppure, è sempre lì, come se volesse onorare il proprio nome: il cacciatore. Mi perseguita, quasi fossi la sua preda.
E forse lo sono.
Però, nonostante le prese in giro e gli scherzi, non è lui il mio vero predatore. È anzi l’unico che mi protegge.
Ed è proprio questo suo bisogno di volermi salvare che potrebbe portarmi alla rovina.
Perché non tutto è un gioco e il ragazzo che amo odiare non è l’unico che se ne sta lì a guardarmi.
Potrebbe essere l’unico in grado di vedermi, però… di scorgere la vera me.
Spero solo che sia sufficiente.

Cosa ne penso:
Questa serie migliora di libro in libro, son sincera, non credevo che questo volume mi sarebbe piaciuto forse più degli altri. Si sente molto l'ispirazione a Penelope Douglas e alla serie Fall Away, pioniera di questo trope.

Note dolenti (peccati veniali che non inficiano la valutazione): Forse per la distanza dal libro precedente, non sono riuscita a identificare immediatamente la protagonista femminile e non ho capito da dove spunti il cattivissimo Preston. Ma è un problema più mio che altro dato dall'età avanzata, dalla quantità di libri che leggo e il mio saltellare da un sottogenere all'altro.

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro (commovente 1-3) 😭/3

Figometro (bellezza personaggi dentro/fuori 1-3) 😍😍/3

Romanticometro (livello di romanticismo 1-3) 🌸🌸/3

Minchiometro (livello di spicy 1-3) 🔥🔥🔥/3

Kellanometro (originalità 1-3) 💖/3

Martilallimetro (misteri, enigmi, crime 1-3) 🕵🏼🕵🏼/3

Sclerometro (quanto ho dato di matto a leggere il libro 1-3) 🤬 🤬/3

Schiavometro (copertina) -/3

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.
Tre emoji è il punteggio massimo dei metri.

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.