Incollats,
vi sono mancata?
No.
Lo sapevo.
Ebbene, eccomi qui a iniziare gli spacci giugnini con un trio book molto eterogeneo.
Dato che è un periodo di "sprescia", per dirla in genovese, vi annuncio che gli spacci estivi saranno molto rapidi. Ma non mancheranno i metri!
Il nuovo spaccio veloce presenterà qualche parola come commento, una scheda e i metri, in più troverete sul mio profilo TikTok il breve video promozionale del libro letto.
Titolo (serie), autore, editore: Hunter (The Rosewood Boys Vol. 5) di Tracy Lorraine.
Genere: Young Adult, bully romance.
Sottogeneri e trope: sport romance, second chance, enemies-to-lovers, fratello della migliore amica.
Protagonisti: Zayn e Poppy
TRAMA: Sono una signora nessuno… finché la gente non capisce chi sono e con chi sono imparentata. Da quel momento in poi è come se avessi dipinto un bersaglio gigante sulla schiena. E tutti pensano di potermi usare per arrampicarsi sulla scala sociale della Rosewood High e raggiungere la crème de la crème. È chiaro che mi sottovalutino. Tuttavia, non sono intenzionata né ad abbassare la testa né a cedere. Non possono spezzarmi. Tranne lui… Lui, che non ha neanche bisogno di provarci. Zayn Hunter. Non vuole usarmi, anche perché è già ai vertici: è uno dei re della scuola. No, lui vuole qualcos’altro. Qualcosa che non può avere. Me. Eppure, è sempre lì, come se volesse onorare il proprio nome: il cacciatore. Mi perseguita, quasi fossi la sua preda. E forse lo sono. Però, nonostante le prese in giro e gli scherzi, non è lui il mio vero predatore. È anzi l’unico che mi protegge. Ed è proprio questo suo bisogno di volermi salvare che potrebbe portarmi alla rovina. Perché non tutto è un gioco e il ragazzo che amo odiare non è l’unico che se ne sta lì a guardarmi. Potrebbe essere l’unico in grado di vedermi, però… di scorgere la vera me. Spero solo che sia sufficiente.
Cosa ne penso:
Questa serie migliora di libro in libro, son sincera, non credevo che questo volume mi sarebbe piaciuto forse più degli altri. Si sente molto l'ispirazione a Penelope Douglas e alla serie Fall Away, pioniera di questo trope.
Note dolenti (peccati veniali che non inficiano la valutazione): Forse per la distanza dal libro precedente, non sono riuscita a identificare immediatamente la protagonista femminile e non ho capito da dove spunti il cattivissimo Preston. Ma è un problema più mio che altro dato dall'età avanzata, dalla quantità di libri che leggo e il mio saltellare da un sottogenere all'altro.
Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5
Piantometro (commovente 1-3) 😭/3
Figometro (bellezza personaggi dentro/fuori 1-3) 😍😍/3
Romanticometro (livello di romanticismo 1-3) 🌸🌸/3
Minchiometro (livello di spicy 1-3) 🔥🔥🔥/3
Kellanometro (originalità 1-3) 💖/3
Martilallimetro (misteri, enigmi, crime 1-3) 🕵🏼🕵🏼/3
Sclerometro (quanto ho dato di matto a leggere il libro 1-3) 🤬 🤬/3
Schiavometro (copertina) -/3
⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo. Tre emoji è il punteggio massimo dei metri.