venerdì 23 giugno 2023

Soltanto Tu di Karla Sorensen


Incollats,

buongiorno!

Il nuovo spaccio veloce è composto di qualche parola come commento, una scheda e i metri, in più troverete sul mio profilo TikTok il breve video promozionale del libro letto.

Titolo (serie), autore, editore: Soltanto Tu di Karla Sorensen Dutch Girl Publishing LLC

Genere: Contemporary romance

Sottogenere e trope: Fake marriage, family, single dad, grumpy+sunshine

Protagonisti: Beckett e Greer

TRAMA:

Sposare Beckett Coleman è l'idea migliore che abbia mai avuto. Posso esaudire il desiderio di mio padre malato di accompagnare una delle sue figlie all'altare e aiutare Beckett a ottenere la custodia di sua figlia. Il nostro piano è trascorrere un anno insieme e poi separarci. Facile, soprattutto perché io non sono il suo tipo e lui non è il mio.

Beckett è troppo taciturno e serio. E sebbene sia bello da far perdere la testa, è anche il compagno di squadra di mio fratello. È perfetto come finto marito, non come uno vero. Devo solo ricordarmelo.

Ed è semplice farlo finché non vado a vivere con lui. Finché non lo conosco meglio. Finché non condivido il letto con lui. A quanto pare, il confine tra finto e vero non solo diventa sfocato, ma è quasi impossibile da mantenere quando mi guarda in quel modo.

Questo matrimonio è molto più complicato di quanto ci aspettassimo. Rischiamo di distruggere tutto ciò che abbiamo costruito, e nessuno di noi due può permetterselo.

Forse sposare Beckett è stata l'idea migliore che abbia mai avuto. Ma innamorarmi di lui sarebbe la peggiore.

Cosa ne penso:

Karla Sorensen è un'autrice che adoro particolarmente e in questo libro è emblematica del suo modo di scrivere coinvolgendo il lettore in storie con diversi trope e molteplici metri, anche il piantometro! Un libro molto carino, pieno di tenerezza e di amore, ma anche di minchiometro.

I matrimoni fasulli sono un trope difficile da rendere in modo originale, ma la Sorensen ha fatto centro. Tim, poi, dà il colpo di grazia al piantometro.

Valutazione: ⭐⭐ ⭐ ⭐⭐/5

Piantometro (commovente 1-3) 😭 😭 😭/3

Figometro (bellezza personaggi dentro/fuori 1-3) 😍😍😍/3

Romanticometro (livello di romanticismo 1-3) 🌸🌸🌸/3

Minchiometro (livello di spicy 1-3) 🔥🔥🔥/3

Kellanometro (originalità 1-3) 💖💖/3

Sclerometro (quanto ho dato di matto a leggere il libro 1-3) 🤬 /3

Buzzometro (comicità, divertimento 1-3) 😂 😂 😂/3

Schiavometro (copertina) 🖼/3

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo dei metri.

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.