venerdì 23 giugno 2023

La Strega Stellare di Kim Richardson

 

Incollats,

buongiorno!

Il nuovo spaccio veloce è composto di qualche parola come commento, una scheda e i metri, in più troverete sul mio profilo TikTok il breve video promozionale del libro letto.

Titolo (serie), autore, editore: La Strega Stellare (Le streghe di New York Vol. 1) di Kim Richardson

Genere: Fantasy paranormale

Sottogenere e trope: mystery, streghe, esseri paranormali.

Protagonisti: Leana e Valen

TRAMA:

Trovare mio marito a letto con un'altra donna non era il modo in cui avevo programmato di iniziare la mia giornata.

Né perdendo la casa il minuto successivo. E al verde.

Così, quando mi arriva un lavoro dal Twilight Hotel, un hotel paranormale nel centro di Manhattan che funge da rifugio e residenza, lo accetto.

Valen, il proprietario del ristorante, tatuato, sexy come il peccato e scorbutico, non sopporta i drammi e le donne esigenti. Il problema? È crudele e pericoloso.

E nasconde qualcosa.

Si vocifera di un incantesimo oscuro che comporterebbe la chiusura dell'hotel e io non so di chi fidarmi. Ho le carte in regola per combattere questo nuovo male? Vedremo. Il gioco è iniziato.

Preparatevi. Sarà un viaggio movimentato.

Cosa ne penso:

Ogni tanto serve una lettura minchiometro free o quasi... E sapete anche, Incollats, che ogni mese devo avere la mia dose paranormal. In questo caso, la componente romance c'è ma non è la principale, il minchiometro è quasi assente, ma è un'avventura paranormal e thriller davvero interessante. Ve la consiglio se cercate una storia equilibrata tra trama, suspense, sentimenti e risate.

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5

Piantometro (commovente 1-3) 😭/3 per un certo cane giocattolo!

Figometro (bellezza personaggi dentro/fuori 1-3) 😍😍😍/3

Romanticometro (livello di romanticismo 1-3) 🌸/3

Minchiometro (livello di spicy 1-3) -/3

Kellanometro (originalità 1-3) 💖💖/3

Martilallimetro (misteri, enigmi, crime 1-3) 🕵🏼🕵🏼🕵🏼/3

Sclerometro (quanto ho dato di matto a leggere il libro 1-3) 🤬 /3

Buzzometro (comicità, divertimento 1-3) 😂 😂/3

Schiavometro (copertina) 🖼🖼 🖼/3

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo dei metri.

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.