giovedì 15 giugno 2023

Tragic Lies: Lui non è l'eroe della storia (Rixon High Vol. 2) di L. A. Cotton


Incollats,

buongiorno!

Il nuovo spaccio veloce è composto di qualche parola come commento, una scheda e i metri, in più troverete sul mio profilo TikTok il breve video promozionale del libro letto.

Titolo (serie), autore, editore: Tragic Lies: Lui non è l'eroe della storia (Rixon High Vol. 2) di L. A. Cotton Queen Edizioni

Genere: Sport Romance

Sottogenere e trope: Age-Gap, YA, angst.

Protagonisti: Xander e Peyton

TRAMA:

Peyton Myers è l’anima della festa.

Dietro a quel sorriso e alla sua energia, però, c’è una ragazza smarrita e sola, in cerca del suo posto nel mondo.

Xander Chase è da sempre un emarginato.

Ma dietro all’animo freddo e alla corazza dura, c’è un ragazzo con la paura di aprire il suo cuore a chiunque.

Quando salva Peyton da un tragico incidente, le loro vite si intrecceranno per sempre. Tuttavia, Xander non è l’eroe della sua storia… non importa quanto lei lo voglia.

Lei è una ragazza con tutta la vita davanti.

Lui è un ragazzo che sta andando alla deriva.

E sebbene queste due anime perse possano guarirsi a vicenda, c’è un problema evidente…

Lei è un frutto proibito: frequenta ancora il liceo.

Cosa ne penso:

Aspettavo il volume dedicato a Xander da quando era un bambino alle cure del fratello, l'aspettativa si è alzata quando, leggendo gli altri libri, si è delineato questo personaggio anche come secondario. Devo ammettere che un pizzico sono rimasta delusa perché mi aspettavo un libro dai toni leggermente più dark proprio in virtù sia di Xander che di Peyton. Tuttavia, la Cotton purtroppo non è la Douglas e il libro è comunque una buona lettura che consiglio.

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ /5

Piantometro (commovente 1-3) 😭/3

Figometro (bellezza personaggi dentro/fuori 1-3) 😍😍😍/3

Romanticometro (livello di romanticismo 1-3) 🌸/3

Minchiometro (livello di spicy 1-3) 🔥🔥/3

Kellanometro (originalità 1-3) 💖/3

Sclerometro (quanto ho dato di matto a leggere il libro 1-3) 🤬/3

Schiavometro (copertina) 🖼/3

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo dei metri.

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.