sabato 15 luglio 2023

Senza regole. Flawless di Elsie Silver

 Incollats,

buongiorno!

Il nuovo spaccio veloce è composto di qualche parola come commento, una scheda e i metri, in più troverete sul mio profilo TikTok il breve video promozionale del libro letto.

Titolo (serie), autore, editore: Senza regole. Flawless (Chestnut Spring Series Vol.

di Elsie Silver edizioni Newton & Compton.

Genere: Contemporary romance

Sottogenere e trope: Office romance (prendendola alla larga), sport romance, country romance, forced proximity.

Protagonisti: Rhett e Summer

TRAMA:

Rhett è il campione in carica di bull riding, lo sport da competizione in cui si cavalcano tori infuriati provando a non rompersi l’osso del collo.

Ha vinto tutti i premi che contano, ha un coraggio da leoni e il corpo di una divinità: tutto quello che serve per entrare nella storia. O almeno, questo era lo scenario prima che uno scandalo lo travolgesse, convincendo il suo agente, Kip Hamilton, ad allontanarlo dai riflettori per ripulire la sua immagine. Il difficile compito di vigilare su di lui per controllare che righi dritto viene affidato a Summer, figlia prediletta di Kip e suo “soldato” più fidato. C’è solo un problema: oltre a essere inflessibile e insopportabile, Summer è terribilmente sexy. Una cosa è certa: possono tenere Rhett lontano dall’arena, ma non dalla voglia di divertirsi. Anche a costo di infrangere qualche regola…

Cosa ne penso:

Ho letto primo e secondo uno dietro all'altro e, sebbene questo mi sia piaciuto meno dell'altro, è una serie che è già diventata una droga per me. Mi piace il modo in cui l'autrice riesce a scrivere storie anche se con alcuni momenti drammatici, equilibrati e di rapida soluzione, senza perdersi in pagine di melodrammi inutili. Come ho detto in altra sede, cowboy e/o bull rider e minchiometro sono un binomio inscindibile!

Valutazione: ⭐⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro (commovente 1-3) 😭/3

Figometro (bellezza personaggi dentro/fuori 1-3) 😍😍😍/3

Romanticometro (livello di romanticismo 1-3) 🌸/3

Minchiometro (livello di spicy 1-3) 🔥🔥🔥/3

Kellanometro (originalità 1-3) 💖💖/3

Sclerometro (quanto ho dato di matto a leggere il libro 1-3) 🤬/3

Buzzometro (comicità, divertimento 1-3) 😂/3

Schiavometro (copertina) 🖼🖼 🖼/3 Il che ha dell'incredibile.

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Tre emoji è il punteggio massimo dei metri.

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.