giovedì 24 agosto 2023

Behind the Stage (Behind the Stage Series Vol. 1) di Aya Cross


 Incollats,

buongiorno!

Lo spaccio agostino è più veloce che mai, perché anche se solo col cervello, vorrei andare in vacanza pure io!

Behind the Stage (Behind the Stage Series Vol. 1) di Aya Cross

Genere: Contemporary romance MM

Sottogenere e trope: music romance, bodyguard, age-gap, enemies to lovers, forced proximity, grumpy + sunshine.

Trama:

Sebastian Rhodes, ex agente governativo, è al verde e senza un lavoro stabile.

Crede di aver toccato il fondo ma nulla è paragonabile alla disperazione che prova nel ritrovarsi, suo malgrado, a proteggere da un fantomatico hater la nuova star del pop, Ethan Wolff: carismatico, energico e impulsivo, forse fin troppo per i gusti dell'uomo.

D’altra parte, neanche l'eclettico cantante, idolatrato dai fan di tutto il mondo, fa i salti di gioia nello scoprire che una guardia del corpo dovrà seguirlo ventiquattr'ore su ventiquattro, monitorando ogni suo singolo spostamento.

Acerrimi nemici sin dal primo sguardo, scopriranno di avere più cose in comune di quanto credano, fantasmi inclusi. Tra musica, incomprensioni e battute al vetriolo, riusciranno a trovare un punto d'incontro o finiranno per soccombere ai propri demoni?

«Credevo che senza brillantini e paillettes ti sentissi nudo.»

«Cosa c'è, sei diventato come tutti gli altri ora? Credi di conoscermi solo perché la mia faccia è ovunque?»

«No, Ethan. Credo che non ti conosca davvero neanche tu.»

Cosa ne penso:

Io sono molto pignola con gli MM, ne leggo pochi – anche se ultimamente mi sto interessando – e questo libro mi ha cambiato la prospettiva. È scritto molto bene, è stato bello leggere una più bella e fresca versione del trope bodyguard tutta al maschile, piena di sentimenti bellissimi e di sensualità mai volgare.

Ethan e Sebastian (già adoro i loro nomi!) sono spezzati, rotti, in due modi diversi ma al contempo simili. Conoscono il dolore della perdita e il senso di vuoto che ne consegue. L'impotenza, la colpa, i rimpianti e i rimorsi. Dopo un inizio burrascoso, i due troveranno la strada della resilienza l'uno nell'altro, la colla obbligatoriamente "di paillettes" con cui riusciranno a incollare le loro rispettive ferite e renderle un fantastico vaso kintsugi.

Era da tempo che volevo leggere il libro di Aya e spero di farle piacere nonostante lo spaccio sia lo spaccio!

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

I metri da oggi sono da 1 a 5!

Piantometro (commovente 1-5) 😭 😭 😭 😭 /5

Figometro (bellezza personaggi dentro/fuori 1-5) 😍😍😍😍/5

Romanticometro (livello di romanticismo 1-5) 🌸🌸🌸🌸/5

Minchiometro (livello di spicy 1-5) 🔥🔥/5

LGBTQIA+metro (se presenti personaggi LGBTQIA+ 1-5) 🌈🌈🌈🌈🌈/5

Kellanometro (originalità 1-5) 💖💖💖💖💖/5

Martilallimetro (misteri, enigmi, crime 1-5) 🕵🏼🕵🏼🕵🏼/5

Sclerometro (quanto ho dato di matto a leggere il libro 1-5) 🤬🤬 🤬 /5

Buzzometro (comicità, divertimento 1-5) 😂 😂 😂 /5

Schiavometro (copertina) 🖼🖼 🖼 🖼 /5

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Cinque emoji è il punteggio massimo dei metri che non indicano la qualità ma la quantità, ovvero quanto è commovente, quanto è spicy o quanto è romantico, ecc.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #bookstagram

#GlowUp #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte

#KeepItSimple #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #book #libro #booktokitalia

IMMAGINE E LINK AGGIORNATI ALLA NUOVA EDIZIONE 2024

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.