sabato 19 agosto 2023

Crown Jewels: I gioielli della Corona (Off-Limits romance Vol. 1) di Ella James


 Incollats,

buongiorno!

Lo spaccio agostino è più veloce che mai, perché anche se solo col cervello, vorrei andare in vacanza pure io!

Crown Jewels: I gioielli della Corona (Off-Limits romance Vol. 1) di Ella James. Hope Edizioni.

Genere: Contemporary romance.

Sottogenere e trope: Royal, gravidanza inaspettata.

Trama:

“Crown Jewels – I gioielli della corona”. È così che TMZ inizia a definire gli attributi del Principe Liam dopo uno scatto in primo piano su una barca a vela in Marocco.

Non che io lo segua. Di certo non lo stalkero online come fanno le mie amiche.

Adesso sono lontana dalle scene. Il reality show sulla mia famiglia prosegue, ma ne sono fuori da un po’. Quando le persone mi incrociano sul marciapiede mi lanciano delle occhiate, ma la maggior parte di loro non urla: “Lucy Rhodes” e non mi chiede della mia ossessione per i cereali Lucky Charms o se il mio dito rotto del piede è guarito.

Spio il Principe Liam su Instagram, solo per divertimento. È il mio piccolo segreto.

Fidatevi, io sono l’unica donna al mondo che proprio non lo desidera.

Il problema è che, per la prima volta dopo due anni, sono tornata negli Hamptons. Sono a una festa e c’è anche il Principe Sciupafemmine. Mi dico che quel suo sorriso non ha alcun effetto su di me, che il suo carisma esagerato è un trucchetto da salotto che non mi inganna.

Dopo la nostra unica notte passata insieme, nessuno sa che ho ceduto.

Non importa. Non ha significato niente… fino a quelle due linee rosa.

Cosa ne penso:

La storia è molto carina, c'è anche un pizzico di suspense che non guasta affatto. Lui, Liam, è un principe – e abbiate pietà di me, ma a me viene sempre in mente Zamunda di Eddy Murphy! – lei, Lucy, è una ragazza famosa grazie a un reality show dedicato alla sua famiglia. Nonostante il trope sia abbastanza diffuso, secondo me è stato svolto in modo originale ed interessante.

Note dolenti (peccati veniali che non inficiano la valutazione):

Il romanzo ha una media troppo bassa su Amazon e mi dispiace perché merita molto più di altri di avere almeno una media di 4 stelle. Ci sono diversi refusi e per questo, molte recensioni di persone con evidente sindrome della prof di italiano – o con qualcosa legata al dito con l'insegnante dai tempi della scuola - hanno punito il romanzo ingiustamente. Perché la storia è bella.

Valutazione: ⭐⭐ ⭐ ⭐,5/5

I metri da oggi sono da 1 a 5!

Piantometro (commovente 1-5) 😭 😭 /5

Figometro (bellezza personaggi dentro/fuori 1-5) 😍😍😍😍😍/5

Romanticometro (livello di romanticismo 1-5) 🌸🌸🌸🌸/5

Minchiometro (livello di spicy 1-5) 🔥🔥🔥🔥🔥/5

Kellanometro (originalità 1-5) 💖💖/5

Martilallimetro (misteri, enigmi, crime 1-5) 🕵🏼🕵🏼🕵🏼/5

Sclerometro (quanto ho dato di matto a leggere il libro 1-5) 🤬 🤬 🤬 🤬 🤬/5

Schiavometro (copertina) 🖼🖼/5

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Cinque emoji è il punteggio massimo dei metri che non indicano la qualità ma la quantità, ovvero quanto è commovente, quanto è spicy o quanto è romantico, ecc.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #bookstagram

#GlowUp #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte

#KeepItSimple #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #book #libro #booktokitalia


Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.