mercoledì 25 ottobre 2023

Il re degli elfi. Kings of Avalier (Vol. 2) di Leia Stone.

 

"Raife si tirò indietro e mi guardò negli occhi. «Tua zia aveva ragione. La famiglia rende un luogo una casa, e tu sei la mia famiglia adesso, Kailani. Per sempre»"



Il re degli elfi. Kings of Avalier (Vol. 2) di Leia Stone. Leggereditore.

Genere Paranormal romance, fantasy romantico

Sottogenere e trope: fake marriage.

̷T̷r̷a̷m̷a:

Sommersa dai debiti, sono stata venduta come schiava e trasferita al castello del re degli elfi, dove scopro di essere stata comprata dal re in persona. Mi ci vorranno cinque anni per ripagare il debito, ma diventerò la sua assistente personale. Il consiglio ristretto mi ha incaricata di trovargli una moglie prima di finanziare la guerra contro la regina di Nightfall. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi: è ricco, disgustosamente bello e intelligente. C’è solo un problema: rifiuta tutte le donne di alto lignaggio che gli presento. Più tempo trascorriamo insieme, più ci rendiamo conto che non sono solo una mezza elfa. Un potere profondo scorre nelle mie vene rendendomi un bersaglio. Per proteggermi, il re propone di prendermi in sposa, a patto che non mi innamori di lui. Non sarà poi tanto difficile, vero? Il secondo capitolo di Kings of Avalier, una serie fantasy romance di Leia Stone.

Cσʂα ɳҽ ρҽɳʂσ:

Incollats, ho adorato "Il re degli elfi" di Leia Stone! La trama è avvincente, e i personaggi sono così ben sviluppati che sembra quasi di conoscerli personalmente. Rispetto al primo libro, la protagonista Kailani è un'eroina fantastica, dote rara nelle protagoniste femminili e per questo dalla sottoscritta più che apprezzata. Insomma, mi ricorda una certa vicequestora… ecco. (Non che la mia Lara sia un parametro di cazzutaggine femminile stile minchiometro, a parte per il vernacolo).

Cosa dire, dunque, dei protagonisti? Sono irresistibili! Le dinamiche tra di loro sono cariche di tensione e passione, il che rende la storia ancora più coinvolgente. Lui, il nostro re elfo Raife, è bellissimo fuori e secondo me anche dentro, nonostante il veleno che si porta nel cuore che non l'ha ucciso da ragazzino, ma si è portato via la sua famiglia a causa di una regina cattivissima che è la villain di tutta la serie.

Ma in questa storia non si tratta solo di amore e romanticismo. Ci sono anche azione e avventura a profusione, con colpi di scena che mi hanno sorpresa positivamente. L'autrice è riuscita a mantenere un ritmo incalzante, tenendomi incollata alle pagine fino alla fine. In generale, mi è piaciuto di più rispetto al primo libro.

̷S̷p̷e̷c̷i̷f̷i̷c̷o ̷c̷h̷e ̷i ̷m̷e̷t̷r̷i ̷e̷s̷u̷l̷a̷n̷o ̷d̷a̷l̷l̷a ̷v̷a̷l̷u̷t̷a̷z̷i̷o̷n̷e ̷i̷n ̷s̷t̷e̷l̷l̷e̷. ̷N̷o̷n ̷c̷o̷n̷t̷a̷n̷o ̷s̷e ̷n̷o̷n ̷d̷i ̷p̷e̷r ̷s̷é ̷s̷t̷e̷s̷s̷i̷.

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Piantometro 😭 😭 /5

Figometro 😍😍😍😍😍/5

Romanticometro 🌸🌸🌸🌸🌸/5

Minchiometro 🔥/5

Kellanometro 💖💖💖/5

Dean&Sammetro👻 👻👻👻👻/5

Sclerometro 🤬🤬 🤬🤬 /5

Buzzometro 😂 😂 /5

Schiavometro (copertina) 🖼🖼🖼 🖼 🖼 /5

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.