martedì 24 ottobre 2023

Il re dei draghi di Leia Stone

 Buongiorno, Incollats!

Rieccoci nel tema del mese con i primi due libri della serie Kings of Avalier di Leia Stone.

"Nel suo bacio, c’era una fame che amavo. Era come se fosse affamato del mio sapore e non ne avesse mai abbastanza. Io volevo consumarlo allo stesso modo, ma c’era una parola che continuava a ripetersi nella mia testa."


Il re dei draghi di Leia Stone. Kings of Avalier (Vol. 1) Leggereditore

Genere Paranormal romance, fantasy romantico

Sottogenere e trope: arranged marriage, magia perduta, hidden identity.

̷T̷r̷a̷m̷a:

Quando nel mio villaggio arriva la notizia che il re dei draghi è alla ricerca di una nuova moglie, tutte le donne entrano in uno stato di isterica agitazione. Il re invierà la Guardia Reale per portare le donne in età fertile nel suo castello a Jade City. C’è solo un requisito: la prescelta deve possedere magia sufficiente a dare alla luce un erede. Sono un’umana annacquata che vanta appena un quarto di magia del drago e so che non verrò scelta, ma per qualche motivo gli annusatori mi ordinano di presentarmi davanti al re come sua possibile futura moglie. Sono pronta a partire per Jade City, finché mia madre non mi rivela un segreto terrificante. Un segreto che potrebbe farmi uccidere dal re in persona.

̷C̷o̷s̷a ̷n̷e ̷p̷e̷n̷s̷o:

"Il re dei draghi" di Leia Stone mi ha positivamente colpita ed è il primo capitolo di quattro della serie "Kings of Avalier". Al momento Leggereditore ci propone i primi due volumi, ma promette che presto arriveranno tutti!

La trama del libro è coinvolgente fin dal primo momento, con l'annuncio del re dei draghi alla ricerca di una nuova moglie, giusto un attimo prima del rituale dei baci del primo maggio... Questo evento getta un po' di confusione in Arwen, un'umana mezzosangue con un quarto di magia del drago, (forse, ma non spoilero…). Nonostante sia convinta di non essere scelta, è costretta a presentarsi al re e partire per Jade City, dove inizierà una serie di avventure, segreti e pericoli. Ma non prima della rivelazione di un segreto terrificante da parte di sua madre che non poteva avere tempismo migliore.

Dal canto suo, il re draghetto Drae è uno da figometro livello pro, come dimostra anche l'immagine all'inizio del libro.

La relazione tra Drae e Arwen è ben sviluppata e coinvolgente. Sebbene il libro non contenga minchiometro se non in minima parte, la tensione romantica tra di loro è palpabile, rendendo la storia intrigante e coinvolgente. Alcune scene sono davvero mozzafiato.

In generale, "Il re dei draghi" di Leia Stone è un inizio promettente per questa serie fantasy-romance. La trama avvincente, la chimica tra i personaggi e la componente magica del mondo creato dall'autrice lo rendono un libro che non potrete fare a meno di leggere fino alla fine. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi della serie "Kings of Avalier", e quando finalmente sconfiggeranno la malefica regina nemica di tutti quanti.

̷S̷p̷e̷c̷i̷f̷i̷c̷o ̷c̷h̷e ̷i ̷m̷e̷t̷r̷i ̷e̷s̷u̷l̷a̷n̷o ̷d̷a̷l̷l̷a ̷v̷a̷l̷u̷t̷a̷z̷i̷o̷n̷e ̷i̷n ̷s̷t̷e̷l̷l̷e̷. ̷N̷o̷n ̷c̷o̷n̷t̷a̷n̷o ̷s̷e ̷n̷o̷n ̷d̷i ̷p̷e̷r ̷s̷é ̷s̷t̷e̷s̷s̷i̷.

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ,5/5

Piantometro 😭 😭😭😭 /5

Figometro 😍😍😍😍😍/5

Romanticometro 🌸🌸🌸🌸/5

Minchiometro 🔥/5

Kellanometro 💖💖💖/5

Dean&Sammetro👻 👻👻👻👻/5

Sclerometro 🤬 🤬🤬🤬 /5

Buzzometro 😂 😂 /5

Schiavometro (copertina) 🖼🖼 🖼 🖼🖼 /5

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Cinque emoji è il punteggio massimo dei metri che non indicano la qualità ma la quantità, ovvero quanto è commovente, quanto è spicy o quanto è romantico, ecc.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #bookstagram

#GlowUp #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte

#KeepItSimple #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #book #libro #booktokitalia

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.