sabato 18 novembre 2023

Torian di Eden Summers

 


Torian di Eden Summers

Genere: Mafia romance

Sottogenere e trope: suspense, forced proximity, enemies to lovers.

̷T̷r̷a̷m̷a

Mi sono innamorata del mio nemico.

Un uomo che ha compiuto azioni così ignobili e diaboliche che il solo pensiero mi terrorizza.

Eravamo destinati a odiarci.

A detestarci e a provare solamente disprezzo.

Ma non riesco a resistere al suo fascino che va ben oltre un sorriso da playboy e un corpo da urlo.

Quello che sto facendo è sbagliato.

Quello che provo è immorale.

Perché è il capo della mafia di Portland.

E io sono l’agente federale che ha promesso di distruggerlo.

𝐒p𝛂𝕔𝔠𝗶𝔬

Incollats, vi è mai capitato di leggere un libro dopo aver visto una pubblicità su Instagram?

Bravs, a me no. Perché confesso di avere un rapporto piuttosto conflittuale con le d eufoniche e con le sponsorizzazioni sui social e/o su Amazon (cosa c'entrino le d eufoniche non chiedetelo).

Ma in questo caso ho seguito l'istinto – nonché la bella copertina – e ho trovato che il romanzo ne è valso la pena.

E ha pure fatto penare.

Perché è molto psicologico, sia per te che leggi, sia per la manipolazione che attuano i due protagonisti l'una verso l'altro. Però è una bella storia che vale la pena essere letta, anche se vi annuncio che il finale è leggermente cliffhanger, "leggermente" perché non ti spezza la scena a metà, ma qualcosa tra i due protagonisti, Cole Torian e l'agente Fox "piccola volpe" si deve ancora risolvere.

E il problema è che questo qualcosa non si risolverà nel prossimo libro, ma in quello ancora dopo.

Scelta azzardata che ho scoperto essere un classico di quest'autrice.

Per i temi trattati i trigger sono parecchi e grossi come una casa. C'è parecchia violenza e la parte suspense riguarda la tratta delle schiave, un argomento che su di me suscita particolare pelle d'oca...

Ma andiamo con i metri.

Specifico che i metri esulano dalla valutazione in stelle. Non contano se non di per sé stessi.

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Piantometro 😭😭 /5

Figometro 😍😍😍😍/5

Romanticometro 🌸🌸🌸/5

Minchiometro 🔥🔥🔥🔥/5

Kellanometro 💖💖/5

Martilallimetro 🕵🏼🕵🏼🕵🏼🕵🏼/5

Sclerometro 🤬🤬🤬🤬🤬/5

Schiavometro (copertina) 🖼🖼 🖼 🖼🖼 /5

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

Cinque emoji è il punteggio massimo dei metri che non indicano la qualità ma la quantità, ovvero quanto è commovente, quanto è spicy o quanto è romantico, ecc.

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.