giovedì 21 dicembre 2023

"Uno come te" (Wind Dragons Motorcycle Club Vol. 1) di Chantal Fernando

 


"Uno come te" (Wind Dragons Motorcycle Club Vol. 1) di Chantal Fernando, Newton & Compton Editori

Genere: Contemporary romance

Sottogenere e trope: friends to lovers, MC romance


Incollats,

Questa lettura è il frutto del "giorno joy glorioso" ovvero di quando la CE mette il catalogo a 0,99€ (Ella, brava, fa' la figura dell'arranfona come al solito). Ci sono alcuni romanzi che finiscono nel dimenticatoio per tanti motivi, questo in particolare probabilmente perché zio Raffaello non ha ancora cambiato la copertina

(nel riquadro piccolo) come sta facendo per molte edizioni.

Si tratta di un MC romance molto carino, con un background tra i due protagonisti, vicini di casa, lui, Dex, più grande di Faye di 5 anni e fratello maggiore dell'amichetto – poi fidanzato – della protagonista. I due si ritrovano assieme in un momento particolare che non vi spoilero, e si vedranno costretti a passare assieme le loro vite nel Motor Club di cui Dex o Sin è vicepresidente.

Dopo un inizio un po' anomalo, ma non per questo brutto, al contrario lascia un po' spiazzati e fa venir voglia di andare avanti, il seguito del libro scorre bene e la lettura è piacevole con dosi di minchiometro, piantometro e anche alcune risate (una parola: Arrow). Ha anche i suoi momenti drammatici, ma è una lettura equilibrata e intrigante.

C'è solo un altro volume di questa serie – almeno pubblicato da N&C – consulterò la mia brioscina per capire se gli altri siano approdati altrove.


Specifico che i metri esulano dalla valutazione in stelle. Non contano se non di per sé stessi.

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭 😭 😭 😭/5

Minchiometro 🔥🔥🔥🔥/5


⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.