mercoledì 20 dicembre 2023

Un'alba di Onice di Kate Golden


 Un'alba di Onice di Kate Golden
, Sonzogno edizioni

Genere: Romantasy

Sottogenere e trope: enemies to lovers

...

Incollats,

Sapete quando si dice "non giudicare un libro dalla copertina"? Ecco, non è questo il caso, perché questo libro mi è piaciuto proprio grazie alla copertina.

Per essere un fantasy e primo di una trilogia, il romanzo non la tira per le lunghe, non si perde più di tanto nel world building, che c'è ma quanto basta per focalizzarsi nell'ambiente in cui si muovono i personaggi.

Arwen, la nostra protagonista e unico POV (fatto salvo nella parte finale il bonus con alcune scene dalla parte di lui), è un personaggio molto interessante. Forte, fiera, volitiva, ma mai antipatica. Nonostante per il fratello gliene succeda di ogni, nella nottata peggiore della sua vita, lei non si dà per vinta e non smette di rialzarsi. Ha il dono della guarigione e questo determinerà la sua vita molto più di quanto ella stessa creda.

Da parte sua, il nostro fichissimo Kane, un re bello e dannato sotto certi punti di vista, è un sovrano anomalo. Uno che vuole apparire diverso da quello che è per molti motivi, i quali, alla fine, sono anche i più inaspettati.

La lettura è stata piacevole e mai noiosa, cosa rara a mio avviso per i libri di questo tipo, anche i personaggi secondari sono interessanti e ben definiti. È una serie che mi ha catturata e che sicuramente seguirò perché è molto intrigante.


---


Specifico che i metri esulano dalla valutazione in stelle. Non contano se non di per sé stessi.

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭 😭 😭 😭 /5

Minchiometro 🔥🔥/5

.

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.