mercoledì 3 gennaio 2024

"Hai cambiato la mia vita" (The Law of Moses) di Amy Harmon.


 La mia lettura a cavallo tra 2023 e 2024 è stata "Hai cambiato la mia vita" (The Law of Moses) di Amy Harmon. Edizioni Newton & Compton, la cui copertina italiana è ancora quella di un periodo in cui sono nate barzellette sui grafici della CE.

La storia non è una nuova uscita, anzi, il romanzo ha ormai diversi anni e per me è stato un viaggio in molti argomenti che hanno significato nella mia vita.

Il rapporto, infatti, tra Moses con la morte e con l'arte è qualcosa che ho sentito particolarmente.

La sua storia d'amore con Georgia è particolare e si potrebbe quasi definire uno slow burn, se non altro per le consapevolezze sia di Moses per i propri sentimenti per la ragazza, sia dello stesso nei confronti del suo rapporto con l'arte...

Non è una lettura semplice, non è un libro per tutti e, soprattutto, è un libro molto straziante per molti motivi.

Amy Harmon è nota per i suoi contenuti spirituali, per una forte attenzione alla religione cristiana, ma in questo caso supera i suoi "dogmi" per creare un ponte con il trascendente impostato sul dono di Moses, il "figlio del crack". Cinque motivi per cui questo libro è stupendo: Moses, Eli, l'arte, Bibi, Tag.

--

«Le prime parole di una storia sono sempre le più difficili da scrivere. È come se tirarle fuori, metterle per iscritto, ti costringesse ad andare fino in fondo»

«Le piaceva flirtare con la morte. Sapevo bene che per lei i cavalli erano come la pittura per me, e mentre la osservavo mi prese una voglia matta di dipingerla»

--

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭 😭 😭 😭 😭 /5 TOP

Minchiometro 🔥/5

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

--

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.