venerdì 5 gennaio 2024

"Lost Hills" di Lee Goldberg


 "Lost Hills" di Lee Goldberg
, edito da Hope Crime, è stato il secondo libro del mio 2024, si tratta di un thriller avvincente che si distingue per il suo intreccio intrigante e ben congegnato, che ricorda le migliori tradizioni della vecchia scuola della narrativa poliziesca. La trama coinvolge sin dall'inizio, con l'agente Eve Ronin al centro di un turbolento scenario che mescola crimine e fama. La storia si sviluppa poi entrando nel vivo, ma Eve deve fare i conti col trovarsi al centro dell'attenzione mediatica a causa di un video virale girato durante l'arresto di una star del cinema. Questo evento l'ha portata a una promozione a detective, rendendola la più giovane donna nella storia del dipartimento ad assumere quel ruolo. Tuttavia, la trama si dipana poi attraverso un intricato caso di omicidio plurimo, senza cadaveri ma con indizi che gridano all'omicidio. E una serie di reati correlati che porteranno la detective e il suo partner, al contrario a un passo dalla pensione, a incriminare uno strano personaggio, il quale pare aver agito fin troppo furbescamente.

Ciò che rende "Lost Hills" particolarmente affascinante è l'evoluzione della protagonista nel corso del romanzo. Nonostante le illazioni e le pressioni mediatiche che la circondano a seguito dell'evento virale, e della sua insolita promozione, Eve si dimostra un personaggio forte, determinata e dotata di un istinto investigativo affinato. La sua lotta contro le insicurezze personali e le crescenti pressioni esterne aggiunge profondità al personaggio, trasformandola da una figura inizialmente sottovalutata a una detective risoluta e coraggiosa.

La trama ben strutturata, come dicevo, scritta da una penna esperta come quella dell'autore rivela "Lost Hills" come un intrigante viaggio nel mondo del crimine, con un tocco di modernità grazie alle dinamiche sociali e mediatiche che permeano la storia. In definitiva, un libro che cattura l'essenza della vecchia scuola del crime, offrendo un'esperienza di lettura avvincente e appagante.

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️/5


#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #books

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.