domenica 7 gennaio 2024

"E se perdo te?" di Claudia Bacci


 "E se perdo te?" di Claudia Bacci si è rivelato la sorpresa del 2024, perché anche se confidavo che la scrittura di Claudia fosse bella, la sua immensa umiltà come persona mi ha fatto sottovalutare le sue capacità.

Questo è il suo romanzo d'esordio ed è stato per me un mondo di coccole e vivere una lettura rinfrescante sebbene con momenti di trepidazione e anche qualche piccolo sclero.

Il rapporto tra Alessio e Giulia è bellissimo, un romanzo friends to lovers che potrebbe diventare paradigmatico di questo trope, perché davvero emozionante.

La capacità di Claudia di evocare emozioni attraverso la scrittura - e il POV unico di Alessio è da applausi - è una dote rara e allo stesso tempo, permettetemi, "confortante". Questo è uno di quei romanzi che si possono leggere sempre; soprattutto, a mio avviso, un romanzo di rifugio dopo una lettura particolarmente forte o drammatica, oppure dopo un libro deludente, per ritornare alla carica, con una ventata di positività e una bella scrittura.

Abbiamo bisogno di storie così.

--

Specifico che i metri esulano dalla valutazione in stelle. Non contano se non di per sé stessi.

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐/5

Piantometro 😭 😭 😭 😭 /5

Minchiometro 🔥🔥/5

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.