domenica 7 gennaio 2024

I LUPI DI BOULDER (3 libri) di Olivia Wildenstein.

 


I LUPI DI BOULDER (3 libri) di Olivia Wildenstein. Queen Edizioni.

Questo spaccio potrebbe contenere spoiler.

Questa trilogia, Incollats, mi ha devastata.

Se qualcuno di voi ha seguito i miei scleri su Goodreads può capire solo parte di quello che ha provocato in me leggere questi romanzi.

Se nel primo ero team Liam, nel secondo ho tenuto un piede in due scarpe tra August e Liam, nel terzo… be' decisamente il team è diventato August.

Tuttavia, la storia è qualcosa di più che un semplice paranormal romance con vaghe eco di Twilight soprattutto nel triangolo amoroso, anche se qui siamo solo tra lupi.

Ness, la nostra diciassettenne protagonista, a volte è da prendere per la coda da lupo e farla roteare a mo' di lazo per farle sbloccare il neurone, altre è da standing ovation, altre ancora da girl power, sebbene questo lato femminista sia – a mio parere – a volte mal gestito. Non sempre, ma a tratti i personaggi maschili mi sono parsi volutamente negativizzati. Non parlo solo di quelli "cattivi" per ruolo, ma anche Liam e August sono stati dipinti come machisti (Liam) o rincoglioniti (August). E considerando che uno è un capobranco e l'altro un soldato mi è sembrato un po' contraddittorio.

Altro personaggio venduto come amabile ma per me odioso è Evelyne. Mentre ho adorato Lucas e Sarah. Spero ci sia un libro dedicato a loro due.

Nonostante ciò, sono curiosa di sapere cosa succederà nel quarto libro, e spero esca presto in italiano.

Ve la consiglio vivamente e vi esorto a non fermarvi al primo momento stonato del libro, ma arrivate sino in fondo perché ne vale la pena.

--

Valutazione: Primo libro⭐ ⭐ ⭐ ⭐ /5,

Secondo ⭐ ⭐ ⭐ /5,

Terzo ⭐ ⭐ ⭐⭐⭐ /5

Piantometro 😭 😭 😭 /5 tutta la trilogia.

Minchiometro 🔥🔥/5 tutta la trilogia


⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.