sabato 13 gennaio 2024

"La Città" di Ilaria Guolo - MoonStar Edizioni


 "La Città" di Ilaria Guolo - MoonStar Edizioni


Ho scelto di leggere questo libro attirata dalla copertina. Basta mettere un tizio alato ed io sono già lì a sbavare. Mi dispiaceva anche vedere che, quando l'ho acquistato, aveva una sola recensione bassa su Amazon, cosa ingiusta a mio avviso. Perché il libro è scritto molto bene, è una storia originale, intrigante, incuriosisce ed è strapiena di colpi di scena.

Davvero parecchi, al punto che ho soprannominato i poveri Rhys ed Elie coppia "mai una gioia", perché capperini! Davvero si lasciano dietro una scia di... Non ve lo dico.

Il libro è adrenalinico a volte, altre pecca leggerissimamente di ingenuità, ma è una percezione meramente personale, emersa più per il fatto che mi ero figurata la protagonista molto più giovane. Ma, ripeto, è stata una percezione mia con cui non voglio influenzarvi, perché il mio rincoglionimento potrebbe essere contagioso! 😂

.

«Se ripenso alla mia vita prima di te, vedo solamente fitta nebbia mentre ora percepisco tutto a colori. Ed è tutto merito tuo».

.

La storia mi ha catturata e coinvolta moltissimo, volevo capire, volevo capire, volevo sapere. E poi il loro amore è qualcosa di bellissimo, una metafora della forza stessa dell'amore.

È una lettura che consiglio con piacere, perché sapete che amo l'originalità e questo libro ne ha moltissima!


Specifico che i metri esulano dalla valutazione in stelle. Non contano se non di per sé stessi.

Valutazione: ⭐ ⭐ ⭐ ⭐⭐/5

Piantometro 😭 😭 😭/5

Minchiometro 🔥🔥/5


⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.