martedì 16 gennaio 2024

"Lucky Penny" di L.A. Cotton.

 


"Lucky Penny" di L.A. Cotton.
Hope Edizioni

Incollats,

ebbene, ogni autore ha il suo momento in cui non riesce perfettamente nell'intento, vuoi perché in quel momento è fuori forma, vuoi perché magari l'agente, la CE americana o gli editor hanno deciso che il libro dovesse prendere una strada diversa da quella prefissata dall'autrice. È il caso, secondo me, di L.A. Cotton per questo romanzo, decisamente non il suo migliore e per me una delusione da parte di una scrittrice di cui amo quasi tutto quello che scrive. O amavo, perché con il tempo mi è scesa un po'.

Questo era un titolo che avevo sul Kindle da tantissimo tempo, quasi 2 anni, e che finalmente mi sono decisa a leggere.

Però la storia non mi è piaciuta. Aveva del potenziale quasi soft dark, che poteva essere sfruttato arrischiando qualcosa, ma piuttosto che mettere dei trigger warning edulcoriamo tutto e trasformiamo una situazione da un sospetto "totale" a un "quasi" che non giustifica le tristi elucubrazioni che si sono fatti i lettori. Insomma, ci sono cose gravi, che però vengono mal gestite, una situazione che coinvolge lui che rasenta il risibile, ma è, paradossalmente, ciò che poi la fa da padrone nella vicenda, lasciando in secondo piano la gravità di quanto si crede nella primissima parte.

Scusate, ma è difficile parlarne senza spoiler. Diciamo che, se all'inizio la cosa poteva sembrare molto drammatica, alla fine, la storia pare una favoletta, perché laddove c'era un cattivo vero, quasi si è lasciato in disparte per dare più spazio alla classica "altra capricciosa e viziata", la quale, anche per la protagonista, sembra peggio del mostro della sua adolescenza. E tutto questo mi ha azzerato l'empatia. Ma poi risolviamo tutto alla fine con un colpo di straccio e guariamo con due colpi di minchiometro.

.

Specifico che i metri esulano dalla valutazione in stelle. Non contano se non di per sé stessi.

Valutazione: ⭐️ ⭐️ /5

Minchiometro 🔥/5


⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi, ma vi assicuro che i libri di cui parlo mi sono piaciuti moltissimo.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #ChooseYo

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.