sabato 24 febbraio 2024

BRIDE di Ali Hazelwood

 


BRIDE di Ali Hazelwood è il libro che non c'era.

Se avete sentito parlare di vampiri e licantropi in tutte le salse come me, be' questo romanzo vi manca.

C'è qualcosa che mi rammenta "The discovery of Witches" (ma lì non c'erano lupi), c'è qualcosa di distopico; soprattutto, c'è del genio.

.

«Qualche consiglio su come portare a termine con successo un colpo di stato, Alfa?» «Stavo per suggerirti una colazione abbondante, ma…»

«Che peccato.»

.

Peccato che a un certo punto si sgonfi un po' e il mio entusiasmo sia calato. Dal quasi slow burn iniziale, si passa al prevedibile, per finire nel colpo di scena che però è mal gestito. Insomma, ci dà un po' una botta (no, non di nodo, di quelle ehhhh il Minchiometro ci sguazza).

.

«Forse alcune cose trascendono la reciprocità. Forse non tutto si basa sul possesso.»

.

Nell'insieme è una bella lettura, fluida e coinvolgente che vi consiglio.

.

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ +/5

Piantometro 😭 😭 /5

Minchiometro 🔥🔥🔥🔥/5

.

💕Voi l'avete letto? Lo conoscete? Scrivetemi cosa ne pensate nei commenti ⏬


#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok

#GlowUp #ChooseYourCharacter

#andiamoneiperte

#KeepItSimple #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #book #libro #booktokitalia

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.