venerdì 9 febbraio 2024

Il mio lieto fine Formato Kindle di Bruna Martinelli


Il mio lieto fine di Bruna Martinelli 

 Incollats, ebbene sì, se vi chiedete perché io abbia scelto di leggere questo romanzo e per caso vi domandaste se per caso c'entrasse il cognome dell'autrice la risposta è: assolutamente sì.

E tu, Bruna, mi devi perdonare. Perché il tuo cognome per me è un pezzo della mia anima, il mio Marco Martinelli è la me letteraria; quindi, ti chiedo scusa per ogni riferimento puramente casuale nell'aver usato il tuo cognome. È singolare, se ci pensate.

Ma non voglio parlarvi dei miei libri ma di questo romanzo, edizioni @quixoteedizioni che ho amato tantissimo.

.

Il tema è quello della vi0lenza d0mestica, della manip0lazione da parte del nαrcisista, soprattutto della lotta di una donna forte, Eva, nel riconquistare la libertà.

Perché davvero a volte si è prigionieri anche con la mente, coi ricordi, con l'anima di una persona che soggioga tutto.

-

"Lo amavo troppo e lo amavo male."

-

Poi c'è Sam. Lui è dolcezza, luce, solarità. È un vero uomo anche se si comporta come un bambino. È perfetto, anche se sembra tutt'altro, perché la sua bellezza è proprio la sua anima pulita, il suo amare così luminoso.

-

"«Ma sei un uomo…» obiettai, tenendolo a distanza. «Sì, lo sono,» annuì, tranquillo, come se fosse la cosa più normale del mondo da dire, «quindi non potrei mai ferirti. Solo i veri uomini trattano le loro donne con rispetto.»"

-

Incollats, la bellezza di questo libro è qualcosa di indescrivibile a parole, soprattutto nelle poche che concede questo spazio.

.

Voglio solo ringraziare Bruna Martinelli per aver scritto questo libro e Quixote Edizioni per averlo pubblicato. Perché mai come oggi questa storia vale la pena di essere raccontata e letta.

Una storia dove i personaggi sono perfetti per ciò che rappresentano, anche nell'aspetto così singolare.

.

Valutazione: ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️/5🎖

Piantometro 😭 😭 😭 😭 /5

Minchiometro 🔥🔥/5

.

⚠️I miei sono #spacci, non recensioni vere; quindi, mi scuso con autori e editori per il mio modo bizzarro di esprimermi.

#foryou #voliamoneiperte #TikTokTainment

#bootoker #spacciotok #andiamoinesplora #unpopularopinion #controcorrente

#andiamoneiperte #bookthreads #booktok #libri #leggere #bookstagram #libridaleggere #books #booktokitalia

Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.