domenica 24 marzo 2024

Recensione di Per il mio amore, Whiskey

 

Titolo: Per il mio amore, Whiskey

AutriceKandi Steiner

Editore: Always Publishing

Genere: Contemporary romance

Trope: Friends to lovers, angst, slow burn, tira e molla

Lunghezza: 339 pagine

Costo Ebook: 4,99 €

Costo Cartaceo: 13,20€

Data di uscita: 7 giugno 2018

Link Amazonhttps://www.amazon.it/gp/product/B07DCD55DD/

 



Trama

 

Dieci anni d’amore, di perdita, di amicizia, di cuori infranti e di emozioni da gustare fino all’ultima goccia.


Dal primo momento in cui incontra Jamie, Brecks sa che la sua vita non sarà più la stessa.

Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza. Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile.


Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse?

Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell’uomo che da sempre le appartiene?


Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni travolgenti.



Recensione


Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e lottare per quel qualcuno che a lasciarlo andare perché fa meno male



Incollats,
non so se si sia capito, ma sto andando a smaltire i libri del mio abbonamento Unlimited perché non credo che lo rinnoverò. Amazon paga sempre meno le royalty Kemp (quelle delle pagine) e io non riesco tra un po' neanche a pagarci il rinnovo mensile!
Va be'.
Parliamo di questo libro. Kandi Steiner è una garanzia, ma in questo libro devo ammettere mi ha abbastanza delusa.
Sarà che io detesto i tira e molla, soprattutto se non sono giustificati. E quelli tra Jamie e B., per conto mio, non sono né giustificati né giustificabili.
Alla fine non stanno assieme da subito perché?
La componente angst della vita di entrambi non ha abbastanza mordente per allontanarli, io trovo che in molti casi siano lontani più per egoismo che per un orgoglio da innamorati tipico dei romanzi. Soprattutto da un certo punto in poi.

------------SPOILER-----------

Quando finalmente possono stare assieme lei preferisce rimanere in una città dove ha appena trovato lavoro e una garanzia di rimanere non ce l'ha, ma solo quella di piacere al suo capo dipartimento. B. ama Jamie così tanto e da parecchio tempo al punto che non può sacrificare un lavoro appena arrivato? Nemmeno il massimo del massimo, per altro, una conferma di un tirocinio con un minimo di avanzamento di posizione. Cosa che, viste le referenze, potrebbe trovare OVUNQUE.
Altra cosa: lui giustamente si offende, si trova un'altra arriva a sposarla o quasi, però sparisce per due anni perché deve risolvere delle cose e a lei non fa sapere nulla, senza magari informare un'amica in comune perché lei lo aspetti. Ma che cavolo? E B., ovviamente, si fidanza e si sposa con un altro. Così. 
Ma che cavolo?

--------------FINE SPOILER--------------

Quindi nel complesso sono abbastanza delusa dal libro, i trope e la trama ideale in sé non sarebbe stata male - anche se su di me il paragone con il vizio del bere non ha fatto un bell'effetto - ma alla fine l'ha sviluppata in modo troppo assurdo.

 METRI













Attenzione

Se mi contatti, con qualunque mezzo, social o e-mail, controlla di conoscere alcune cose: 1. Se vuoi che io collabori con te e che legga i tuoi libri, vedrai che non faccio collaborazioni a parte tramite Romance Book (che puoi contattare chiedendo di me, ma non è detto che io possa comunque essere colei che leggerà il tuo libro). 2. Se mi contatti per leggere i miei libri premurati almeno di sapere cosa scrivo. Alcuni libri sono pubblicati da CE e dovresti sentire loro. Io NON mando cartacei, perché non posso permettermeli neanche per me. Per questo, visto che in un modo o nell'altro voi schifate il digitale, non chiedermi la collaborazione. 3. Non intendo aprirmi un profilo Wattpad per NESSUN motivo. Idem per Facebook. Ho i miei problemi importanti per odiare a morte quei due siti. Grazie per la comprensione.